WC pieno di ruggine e calcare, dimenticate la candeggina: potete risolvere il problema in cucina.

Il bagno è uno degli ambienti più sporchi della casa. La pulizia del bagno è quasi drammatica, richiede molta pazienza e molto tempo.

Baño antes y después

A volte, nonostante l’utilizzo di molti prodotti dannosi per la salute, potenti, tossici e persino corrosivi per i sanitari, non è possibile ottenere il risultato desiderato ed essere completamente soddisfatti, perché lo sporco ostinato, il calcare e la ruggine sono impossibili da rimuovere.

Il segreto per evitare la formazione di ruggine o calcare è pulire il wc quotidianamente per evitare l’accumulo di sporco. Questo è un problema soprattutto nelle famiglie numerose, dove il wc è sempre occupato ed è difficile trovare il tempo per pulirlo. Più il wc viene usato, meno viene pulito e più è difficile pulirlo per rimuovere il calcare e farlo tornare come nuovo.

Il wc, come pulire i wc più sporchi

Per ovvie ragioni, è uno dei servizi igienici del bagno che dovrebbe essere sempre pulito e igienizzato, privo di germi e batteri, nonché di incrostazioni che danno l’impressione di un bagno sporco. Per ottenere un risultato eccellente, ovviamente senza fretta, è necessario cambiare le proprie abitudini.

Innanzitutto armatevi, come di consueto, di guanti in lattice o in gomma e lavate con cura e a fondo il wc. Dopo averlo lavato a fondo, applicate un ingrediente che tutti abbiamo nell’armadietto della cucina o nella dispensa. Questo ingrediente è favoloso, miracoloso, non costa molto, a differenza dei prodotti indicati per l’igiene e la pulizia del bagno che non funzionano come dovrebbero.

L’ingrediente miracoloso che tutti abbiamo nella nostra dispensa

L’ingrediente miracoloso è il sale, che non solo è utile in cucina per preparare piatti deliziosi, ma è anche in grado di disinfettare completamente il bagno, eliminando germi e batteri.

Per preparare la soluzione miracolosa, mescolate il sale e il bicarbonato direttamente nell’acqua della toilette e lasciate agire per tutta la notte. La sera è preferibile perché è l’unico momento della giornata in cui la toilette viene utilizzata di meno. Più a lungo il sale e il bicarbonato rimangono nell’acqua della toilette, meglio è. Il sale, in particolare, rimuove le incrostazioni e i detriti.

Il sale, in particolare, rimuove il calcare e i detriti. Un secondo metodo infallibile è quello di usare il sale sciolto in acqua calda, particolarmente utile per pulire la tavoletta e il coperchio del water.

Altri rimedi naturali per pulire il bagno e rimuovere lo sporco dalla toilette

Oltre al sale, potete utilizzare molti altri prodotti naturali che avete in casa, come il bicarbonato di sodio, in grado di sbiancare l’interno della tazza: applicatelo ogni 15 giorni sulla ceramica interna e sullo scopino, quindi lasciatelo agire per qualche ora.Trascorso il tempo stabilito, prendete lo scopino e strofinatelo energicamente contro le pareti del water. Questa operazione serve a rimuovere lo sporco incrostato sia dal water che dallo scopino. Dopo aver eseguito l’operazione, ricordatevi di tirare lo sciacquone.

Sono sufficienti due bicchieri di bicarbonato di sodio e uno di succo di limone, che insieme creano una pasta cremosa che si attacca immediatamente alle pareti interne del WC; bisogna aspettare qualche ora, poi sciacquare l’interno del WC e il risultato sarà ottimo.Naturalmente , per le incrostazioni più ostinate, è necessario ripetere l’operazione più volte: la ruggine, ad esempio, è difficile da rimuovere e quindi richiede più pazienza e, in alcuni casi, anche fatica.

Infine, si può provare a usare un secondo composto, composto da bicarbonato di sodio e aceto bianco. Mescolateli in acqua calda, che va fatta bollire in un pentolino. Aspettate mezz’ora e poi tirate lo sciacquone. Può anche darsi che rimanga un po’ di schiuma, in tal caso strofinate ancora un po’ con lo scopino e tirate di nuovo lo sciacquone.

Il vecchio rimedio della Coca Cola

Il vecchio rimedio della Coca-Cola non fallisce mai. La bevanda gassata è efficace contro qualsiasi tipo di incrostazione ostinata presente all’interno e all’esterno del bagno. Viene versata nella tazza e poi lasciata agire per diverse ore.

Infine, si pulisce e si tira lo sciacquone e la toilette è pulita e brillante, priva di germi e batteri.