Usate il trucco dei 2 panni per eliminare il calcare dal vetro della doccia!

Il calcare non ha più bisogno di essere introdotto perché è presente quasi ovunque. Diventa molto sgradevole quando finisce per invadere il vetro della doccia. Infatti, è l’acqua della doccia a formare le macchie sui vetri. E se vengono trascurate per lungo tempo, diventano difficili da rimuovere.

Fortunatamente esistono rimedi naturali particolarmente adatti a questo tipo di superficie.

Oggi vedremo il trucco dei 2 panni che è un metodo molto rapido ed efficace per pulire le finestre e ridare loro un aspetto brillante.

Come si usa il trucco dei 2 panni?

È un metodo molto semplice per dire addio al fastidio di pulire il vetro della doccia.

Trattandosi di un metodo a due panni, è necessario prepararne uno in microfibra da utilizzare per bagnare il vetro e pulirlo da sporco e calcare e uno in cotone da utilizzare durante l’asciugatura.

Questa tecnica è uno dei vecchi trucchi della nonna che si usa anche per far brillare gli infissi e gli specchi .

Per mettere in pratica questo suggerimento, avete un’ampia scelta di ingredienti da utilizzare.

Aceto

L’aceto è un ingrediente perfetto per far brillare i vetri della doccia e combattere il calcare.

Riempite una bacinella con acqua calda e versatevi 1 bicchiere di aceto. Usate l’aceto di mele se volete un buon profumo.

Immergere il panno in microfibra, premerlo leggermente e passarlo sul vetro. Quindi asciugare immediatamente con l’altro panno di cotone.

Bicarbonato di sodio

Oltre all’aceto, il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi casalinghi naturali più utilizzati.

. Di conseguenza, è perfetto per far brillare i vetri della doccia particolarmente sporchi.

È sufficiente sciogliere 1 cucchiaio di bicarbonato in un secchio di acqua calda e utilizzare la miscela ottenuta con i due panni.

Per una piacevole fragranza, potete aggiungere 3 o 4 gocce di olio essenziale di vostra scelta e avrete un risultato fantastico e super profumato.

Succo di limone

Il succo di limone non è solo un prodotto favoloso per rimuovere lo sporco, ma anche per dare un aspetto fresco alla doccia.

Lo specifico potere pulente di questo agrume lo rende perfetto per lustrare tutte le superfici, in particolare il vetro.

Filtrate il succo di limone in 3/4 di bicchiere e aggiungetelo a 500 ml di acqua. Utilizzare il metodo dei due panni con questa soluzione.