Usare una banana per far crescere le rose: ecco l’incredibile trucco casalingo!

Magnesio, potassio, zolfo e calcio, questi sono solo un assaggio delle sostanze nutritive presenti in una buccia di banana. Se lo si usa per il terreno, questo prodotto aiuta le piante a diventare rigogliose e più forti.

Molte persone dedicano il loro tempo e lavorano duramente per coltivare le piante in modo che il loro giardino o il loro terrazzo siano sempre in fiore. Per farlo, esistono consigli naturali per aiutare le piante a crescere.

Si tratta essenzialmente di accorgimenti che sfruttano le proprietà nutrizionali di alcuni elementi per nutrire il terreno. Uno di questi riguarda la cura dei rosai per favorirne la crescita.

Le rose sono tra i fiori più eleganti. Per questo motivo vengono spesso utilizzate per abbellire gli spazi esterni. Nonostante la loro bellezza, le rose sono anche tra le piante più sensibili in quanto sono spesso vittime di attacchi di parassiti.

A volte non fioriscono al momento giusto per mancanza di minerali. Cosa fare allora per avere rose piene di boccioli stagione dopo stagione ? A quanto pare, basta ricorrere a questo rimedio interamente fatto in casa, che prevede l’utilizzo di una banana.

Forse non sapete che potete inserire una buccia di banana nel terreno prima di piantare una rosa per ottenere un risultato rigoglioso. Le banane contengono una moltitudine di sostanze nutritive necessarie per la crescita e lo sviluppo di questa pianta. Tra questi, magnesio, potassio, zolfo e fosfati.

In particolare, il potassio permette alla rosa di rafforzare il suo sistema immunitario senza temere di essere attaccata dai parassiti. Per utilizzarlo, si può tritare la buccia per mescolarla meglio al terreno e al compost. In questo modo, tutti i nutrienti vengono assorbiti dal terreno con una semplice annaffiatura.