Non vi piace aggiungere il coriandolo ai vostri piatti? Dà un sapore rinfrescante, agrumato e aspro che mi piace molto. L’ho sempre comprato in drogheria e volevo imparare a coltivarlo nel mio giardino per non doverlo più comprare ogni settimana. Per fortuna ho trovato questo video di Terrace gardening at Home che mi ha insegnato il modo magico di coltivare il coriandolo in soli 5 giorni. Se volete imparare come si fa, continuate a leggere o guardate il video qui sotto.
I materiali
- semi di coriandolo sani
- pietra o qualsiasi oggetto duro e pesante
- normale terreno da giardino
- contenitore
- vaso
- acqua
-
Istruzioni
Fase 1:
Disporre i semi di coriandolo sani sul piano di lavoro. Rompere tutti i semi in due parti usando un oggetto pesante come nella foto qui sotto. È importante romperli perché il coriandolo ha due semi. Questo

Fase 2:
Riempite d’acqua un piccolo contenitore e aggiungete i semi spezzettati. Lasciateli in ammollo per una notte prima di seminarli. Questa operazione è necessaria perché la buccia deve essere ammorbidita, in modo che le piantine possano romperla facilmente.
Passo 3:
Aggiungete del terriccio da giardino in un vaso. Cospargete i semi nel terreno con l’acqua.

Passo 4:
Coprite tutti i semi con un sottile strato di terriccio. È possibile cospargere il terreno asciutto. Assicuratevi di non metterne troppo.
Passo 5:
Spruzzate l’acqua nel terreno e lasciatela crescere per qualche giorno. In estate, assicuratevi di tenere il vaso in una zona con luce solare indiretta. In inverno, è bene tenere il vaso in uno spazio con luce solare per tutto il giorno. In primavera, tenetela all’ombra parziale.