Sapevate che le zanzare sono più attive durante la stagione calda e all’inizio dell’autunno? Sì, amano il clima caldo. Attualmente ci sono tonnellate di insetti che si aggirano per casa nostra, lasciandoci con molte punture e morsi di insetti. È decisamente allarmante perché possono essere portatori di malattie che non voglio far contrarre alla mia famiglia. Ho cercato online delle alternative ai prodotti chimici e ho trovato queste candele antizanzare di Angie Holden su Youtube. È stato facilissimo, ha un profumo rinfrescante e funziona anche come decorazione! Le ho posizionate nelle zone in cui vedo i fastidiosi insetti per tenerli lontani quest’estate. Se volete imparare a realizzarlo, continuate a leggere o guardate il video qui sotto per le istruzioni complete.
I materiali
- candele galleggianti
- limone
- calce
- acqua
- olio essenziale di citronella
- foglie di basilico fresco
- due barattoli mason
- cucchiaio per mescolare il composto
-
Istruzioni
Fase 1:
Iniziate tagliando il limone e il lime a fette rotonde dello spessore di circa un quarto di pollice.

Fase 2:
Prendete il vostro vaso di vetro. Aggiungete circa due o tre fette di limone o lime in un barattolo, quindi riempite lo spazio rimanente con foglie di basilico fresco.
Passo 3:
Riempite il vaso con acqua fino al collo. Non riempitelo fino all’orlo.
Passo 4:
Aggiungere alcune gocce di olio essenziale di citronella nel barattolo. Mescolare bene la miscela con un cucchiaio.

Passo 5:
Aggiungere la candela galleggiante e accenderla.
Passo 6:
Ripetete i passaggi da uno a cinque con l’altro barattolo. Posizionate i barattoli nelle zone della casa in cui vedete spesso le zanzare.
Vi è piaciuta questa semplice tecnica fai-da-te per allontanare gli insetti dalla vostra casa? Se è così, assicuratevi di controllare Angie Holden su Youtube. Ha tonnellate di video informativi per voi