Le 5 principali piante che respingono gli insetti dalla casa!

Non riuscite a liberarvi di ragni, formiche o zanzare in casa? Non disperate, perché potete contare sull’efficacia di questo metodo naturale e ingegnoso, che non richiede assolutamente l’uso di prodotti industriali o chimici.

Avete idea di cosa sia? Stiamo parlando delle piante, che sono ancora un’opzione naturale molto valida per tenere lontani gli insetti dalla vostra casa. In questo articolo abbiamo selezionato 5 piante formidabili per porre fine all’invasione degli insetti in casa.

Menta piperita: la pianta più famosa come repellente naturale per gli insetti

La menta piperita ha da tempo la reputazione di essere la pianta più efficacemente repellente per gli insetti. Questa proprietà repellente è dovuta in particolare agli oli essenziali che contiene, capaci di respingere gli insetti.

Per respingere gli insetti, si può utilizzare un diffusore o uno spray per disperdere il profumo di questa pianta nell’aria. Tuttavia, questo non è sufficiente per ottenere risultati ottimali.

Per ottenere la massima efficacia, è necessario applicarla direttamente sulla pelle o diffondere gli oli essenziali nell’aria.

Inoltre, se applicata sulla pelle, questa pianta offre un’eccellente protezione contro le zanzare per diverse ore. Per farlo, mescolatela con un po’ di olio vegetale.

Quali altre piante anti-insetto esistono?

Oltre alla menta piperita, esistono altre piante insettifughe molto efficaci. Si possono usare per respingere mosche, zanzare, formiche, vespe e altri insetti indesiderati.

Possono fornire un’eccellente protezione naturale. Le 5 piante principali sono: timo, lavanda, rosmarino, citronella ed eucalipto.

Queste piante, che appartengono alla famiglia delle Lamiaceae, sono molto popolari per le loro potenti proprietà repellenti. La lavanda e il rosmarino, ad esempio, sono tra i più efficaci repellenti per gli insetti.

Inoltre, queste piante lasciano un profumo morbido e piacevole. Per non parlare dei fiori colorati, che sicuramente rallegreranno la vostra casa e il vostro giardino.

Allora cosa aspettate, portate subito a casa vostra queste piante repellenti per gli insetti?