Sapevate che coltivare questa pianta accanto alle rose può farle crescere meglio? Ne parliamo!

Chi non ama le rose? Chi non vorrebbe avere questa bella pianta nel proprio giardino ? Come tutti i fiori, le rose possono essere coltivate sia in vaso sul balcone sia in giardino dove possono crescere alte e rigogliose.

Tuttavia, capita spesso che le rose abbiano bisogno di una mano per diventare alte e rigogliose. Per aiutarle, c’è questa pianta da posizionare accanto a loro per farle crescere perfettamente. In questo modo, le rose potranno fiorire ed essere raccolte al momento desiderato. Saranno così belle e fresche come quelle del fiorista.

Le rose crescono bene solo se hanno accanto questa pianta: dovete coltivarla anche voi!

Le rose sono tra i fiori più belli del mondo. Una rosa rossa esprime l’amore per il proprio partner, una bianca evoca la purezza e una rosa rappresenta la tenerezza. Qualunque sia il colore e il suo significato, è sempre bello ricevere un bouquet di rose.

Questa pianta è facile da coltivare in giardino. Tuttavia, richiede molte cure e attenzioni. Se volete rose sane e rigogliose, dovete posizionarle accanto a un’altra pianta, oltre a aggiungere del fertilizzante al terreno.

Ebbene, stiamo parlando del timo. Questa pianta aromatica nota soprattutto per il suo uso in cucina e per la sua potente fragranza ha la capacità di cacciare bruchi e afidi. Questi ultimi sono i più grandi nemici di tutte le piante e delle rose in particolare, poiché questi insetti potrebbero mangiarne le foglie o i petali. Quindi, per avere un rosaio perfetto, accostatelo a questa pianta dal profumo intenso che scaccerà tutti gli insetti nocivi.