Il vostro bidone puzza e non sapete cosa fare? Sbarazzatevi di questo cattivo odore utilizzando questo fantastico consiglio !
La pattumiera viene utilizzata quotidianamente in quasi tutte le case. Tuttavia, il suo principale inconveniente è che spesso emana inspiegabili cattivi odori.
Non si possono tenere in casa oggetti che tendono a emanare odori sgradevoli. Può essere fonte di germi e batteri che proliferano in casa. In questo caso, come si può parfumare la pattumiera utilizzando un oggetto molto semplice ? Rimarrete stupiti dai risultati che otterrete.
Profumare il cestino è un gioco da ragazzi se si utilizza questo metodo semplice e fantastico
Quando si decide di acquistare un bidone per la raccolta differenziata, è necessario sapere come prendersene cura quotidianamente. È ovvio che è necessario averne uno in casa, perché è impossibile lasciare la pattumiera scoperta. Inoltre, bisogna essere consapevoli del fatto che, se non viene pulito alla perfezione, potrebbe causare cattivi odori in casa.
Una volta acquistato il bidone, la prima cosa da fare è pulirlo ogni giorno con detergenti disinfettanti per eliminare il 90% dei batteri presenti. Per farlo, procuratevi un paio di guanti e prendete un panno, una spugna e un detergente a base di candeggina. Quindi strofinate il cestino, lasciatelo asciugare e profumatelo prima di metterlo in un nuovo sacchetto.
Ma come si profuma? Probabilmente in casa avete dei profumi molto vecchi che non usate più e di cui vorreste sbarazzarvi. Quando i profumi sono datati, la fragranza non dura più appena viene applicata sulla pelle. Quindi, invece di buttarli via, potete riciclarli per aggiungere profumo alla vostra spazzatura. Ci sono due modi per utilizzarli a questo scopo.
Il primo consiste nel vaporizzare la fragranza direttamente all’interno del bidone. Lasciatela poi all’aria aperta per un po’ di tempo prima di inserire una nuova fodera pulita per il bidone. In questo modo, ogni volta che aprirete il coperchio del bidone, sentirete un profumo spettacolare. Inoltre, potete spruzzare la fragranza su un panno in microfibra. Poi passate il panno all’interno del bidone pulito. Lasciate evaporare per un po’, poi mettete un nuovo sacchetto.