Basta una tazza di aceto per porre fine a questi fastidi del bagno!

Il bagno è un’area della casa che spesso riserva sgradevoli piccole sorprese.

L’elenco è lungo, dal calcare agli anelli e all’improvviso odore sgradevole che si sprigiona dalle tubature.

Come risolvere questi fastidi che si incontrano ogni giorno in bagno? La soluzione è molto semplice: basta prendere una tazza di aceto e il vostro bagno tornerà come nuovo!

Pietra calcarea

Anche se ognuno di noi cerca ogni giorno di rimuoverlo e di non farlo accumulare, il calcare è sempre presente in una piccola zona del bagno.

Per rimuoverlo efficacemente, l’aceto è il disincrostante per eccellenza. Quindi potete usarlo per farlo sparire per sempre.

Basta mettere 1 tazza di aceto in un flacone spray con mezzo bicchiere d’acqua. Quindi spruzzare la miscela su tutte le aree interessate.

Strofinare con una spugna, lasciare agire per 2 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua.

Stampo

Il calcare non è l’unico problema che si incontra all’interno del bagno. C’è anche la muffa, che se non viene trattata in tempo può creare scompiglio.

Durante i periodi di elevata umidità, la muffa si trova in alcune aree specifiche come la doccia, le pareti o le fughe delle piastrelle.

Ancora una volta, l’aceto può venire in soccorso grazie alla sua efficacia pulente. È in grado di eliminare ogni traccia di muffa.

A questo scopo, imbevete un panno in una tazza con aceto e tamponate più volte sulla muffa. Lasciare quindi agire per almeno 10 minuti.

Dopo questo tempo, strofinate leggermente per rimuovere il resto della macchia e il gioco è fatto!

Cattivi odori

Vi è mai capitato di entrare in bagno e sentire quell’insopportabile odore di fogna ? Per non parlare degli sgradevoli odori di umidità, di chiuso e di muffa? Di solito questi odori sgradevoli provengono dalle fognature.

Per eliminarlo definitivamente, utilizzate una tazza di aceto. Ecco come fare!

Riempite un secchio con acqua molto calda e aggiungete una tazza di aceto.

Poi versate la soluzione di aceto in tutti gli scarichi e lasciate agire per tutta la notte.

Il giorno dopo, i cattivi odori erano completamente scomparsi!

Aureole gialle

Gli aloni gialli sono generalmente presenti nella tazza del water.

Il risultato è che l’acqua scorre nelle tubature indipendentemente dallo sciacquone del WC, generando questo tipo di sporco a lungo termine.

Per dire addio a questo inconveniente, scegliete l’aceto, che è uno dei migliori rimedi naturali.

Mettete 1 tazza di aceto e il succo di 1 limone in un flacone spray, quindi spruzzate le aree da trattare e lasciate agire per diverse ore.

Quindi strofinare energicamente con la spazzola e il gioco è fatto.