Qual è il rimedio segreto per far tornare la lavatrice a profumare come nuova?

Pensate che sia impossibile avere una lavatrice che profuma come se fosse appena stata acquistata ? In realtà, gli esperti rivelano un segreto inaspettato per avere una lavatrice che profuma di nuovo. Semplicemente incredibile!

Quando si acquista una nuova lavatrice, il suo profumo è fantastico, proprio come quello dei capi lavati la prima volta. Ma con il passare del tempo, questo odore si perde a causa di una serie di fattori che provocano un cattivo odore di muffa e umidità.

Per fortuna c’è questo meraviglioso metodo degli esperti. Questo è il trucco che vi serve per rinnovare l’interno del vostro elettrodomestico. Vi permetterà di avere vestiti che profumano ad ogni lavaggio.

Cosa provoca un odore sgradevole nella lavatrice?

Se avete appena acquistato una nuova lavatrice, noterete sicuramente quel delicato odore di nuovo nel cestello che si trasferisce ai capi che state lavando. Con il tempo, però, il cestello e le guarnizioni si riempiono di umidità.

Di conseguenza, la muffa può raggiungere le fibre tessili e si forma un cattivo odore. Anche i residui di detersivo possono causare questo odore indesiderato.

Ecco il rimedio perfetto per mantenere il profumo di nuovo della vostra lavatrice

Per mantenere la macchina sempre pulita, è necessario pulirla e sottoporla a regolare manutenzione. Tuttavia, evitate i prodotti industriali contenenti elementi chimici che possono danneggiare la vostra lavatrice, in particolare le guarnizioni.

Ad esempio, la maggior parte di noi si affida alla candeggina per rimuovere lo sporco dalle fughe. Tuttavia, è sufficiente utilizzare una spugna o un panno umido per eliminare lo sporco accumulato nel tempo. Lasciate poi asciugare e il gioco è fatto.

Se siete alla ricerca di una soluzione naturale, gli esperti consigliano di preparare questa miscela:

  • 3 litri di acqua
  • 250 ml di perossido di idrogeno
  • 60 ml di succo di limone

Mescolate bene i tre ingredienti e otterrete un preparato liquido.

Quindi utilizzare questa miscela per pulire l’intero giunto con un panno o una spugna.

Questo  detergente naturale al 100% è altamente efficace per eliminare lo sporco che causa odori indesiderati nella vostra lavatrice.

È possibile utilizzare questa soluzione detergente anche nel cestello della lavatrice per un lavaggio a vuoto a 90°C. Alla fine del ciclo, lasciare lo sportello aperto per un momento per far uscire l’umidità.