Combinate questi diversi ingredienti e non dovrete pulire la doccia per un mese. Siete tentati?
Come avere una doccia immacolata per 1 mese? Ecco gli ingredienti accuratamente selezionati per realizzare il vostro detergente fai da te.
Come posso mantenere pulita la mia doccia?
Una doccia pulita è essenziale per l’igiene personale e domestica. È uno degli ambienti più utilizzati della casa e se si trascura la sua manutenzione, la doccia può diventare un terreno fertile per i batteri.
A tal fine, è necessario pulirlo dopo ogni utilizzo. Si tratta di un’operazione importante che permette di far sparire lo sporco e le particelle di prodotto. Per farlo, utilizzare un detergente contenente acido citrico o bicarbonato di sodio. Poi, con una spugna o una spazzola, strofinate le pareti per rimuovere i vari residui.
Per pulire la doccia, utilizzate prodotti specifici e non aggressivi. Sul mercato esiste un’ampia gamma di prodotti pensati per far brillare la vostra doccia. Questi prodotti sono estremamente efficaci su piastrelle, vetri della doccia e superfici in plastica.
Ecco il detergente che potete spruzzare nella vostra doccia per pulirla perfettamente.
La pulizia della doccia può essere una vera seccatura, soprattutto se la superficie è ricoperta di calcare e depositi di shampoo e gel doccia. Tuttavia, ecco un modo facile ed economico per farla brillare. Tutto ciò che dovete fare è prendere questi pochi ingredienti comuni che avete già in casa e combinarli!
Per preparare questo detergente fatto in casa, prendete una tazza di alcol denaturato, una tazza di acqua ossigenata e un cucchiaio di detersivo liquido e mescolate bene. Aggiungete poi un cucchiaio di detersivo per lavastoviglie e tre tazze d’acqua. Mescolare di nuovo. Utilizzate quindi questa miscela su tutte le aree della doccia, lasciate agire per qualche istante e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
Questo detergente fai da te è estremamente efficace nel rimuovere il calcare e tutto lo sporco superficiale. L’alcol denaturato ha un effetto disinfettante e l’acqua ossigenata è un ottimo smacchiatore. Infine, il detersivo per piatti e il liquido di risciacquo sono studiati per rimuovere lo sporco e far brillare la doccia.
Se utilizzate questo detergente naturale ogni giorno, otterrete una doccia pulita, brillante e priva di batteri.