Non avete abbastanza spazio per piantare erbe e fiori? Il progetto tipsy pots di TamaraCentral è la soluzione che state cercando! Ora potete piantare tutte le vostre erbe preferite e avere prodotti freschi a casa. È facilissimo e divertente da costruire. Potete anche dipingere i vostri vasi come nella foto qui sopra. Siate creativi quanto volete. Potete anche farne uno più piccolo per il vostro centrotavola. Continuate a leggere o guardate il video qui sotto per le istruzioni complete.
I materiali
- vasi in terracotta di diverse dimensioni
- suolo
- cemento
- acqua
- armatura
- contenitore
- pala
- guanti
- martello
Istruzioni
Per la veranda o il balcone
Fase 1:
Indossare prima i guanti. Per evitare che si ribalti, il fondo deve essere pesante, quindi è necessario aggiungere dei pesi. Prendete un secchio o un contenitore e il cemento. Aggiungete un po’ d’acqua e mescolate fino a ottenere una consistenza friabile. Non si deve avere una consistenza acquosa.
Fase 2:
Prendete un piccolo vaso e riempitelo di cemento. Inserite al centro tre o quattro metri di armatura mentre è ancora bagnata e fissate la parte superiore dell’armatura con del nastro adesivo su un tavolo, in modo che non rimanga in posizione mentre si asciuga. Lasciate indurire per circa 24 ore.

Fase 3:
Riempite un vaso più grande con due o tre centimetri di terriccio. Una volta guarita, posizionatela nel vaso con il terriccio. Riempite lo spazio rimanente con il terriccio.
Passo 4:
Infilare un vaso sull’armatura fino al terreno. Inclinatelo e appoggiate il bordo superiore contro l’armatura. Ripetere l’operazione, alternando l’inclinazione fino a infilare tutti i vasi.

Passo 5:
Riempite i vasi con le piante e il terriccio.
Per il vostro giardino
Fase 1:
Iniziare a piantare un’armatura di almeno un metro e mezzo nel terreno e lasciare un’altezza di tre o cinque metri dal suolo. Assicuratevi di evitare le linee idrauliche ed elettriche.
Fase 2:
Assemblare il tutto come in precedenza.
Come fare i vasi di fiori
