La maggior parte delle volte, quando cuciniamo, non possiamo evitare di avere pezzi bruciati sulla padella, che possono essere difficili da rimuovere e che possono richiedere ore per essere lavati via. L’unica soluzione per facilitare il lavaggio delle padelle è lavarle velocemente subito dopo averle usate, ma quando non è possibile farlo, è bene avere un trucco da usare per rendere le cose molto più semplici. Come questa tecnica di Clean Freak & Germaphobe su YouTube, che è davvero geniale e funziona efficacemente per rimuovere i pezzi bruciati in pochi minuti.
Materiali:
- Aceto bianco distillato
- Acqua
Indicazioni:
Fase 1
Prendete dell’aceto bianco, versatene una tazza nella padella e versate anche una tazza d’acqua. Potete usare mezza tazza di acqua e aceto se la parte bruciata è solo sul fondo della padella, ma se è arrivata fino ai lati potete aggiungerne di più. Quindi, mettete la padella sul fornello, accendete il fuoco a livello medio o medio-alto e lasciate sobbollire il composto.

Fase 2
Una volta raggiunta l’ebollizione, prendete la spatola e raschiate delicatamente la padella dai pezzi bruciati, che si staccheranno facilmente. Dopo aver raschiato la padella, spegnete il fuoco, gettate il materiale raschiato nella spazzatura e lasciate che la padella si raffreddi al tatto. Infine, lavate la padella come di consueto con sapone per piatti e acqua pulita, quindi asciugatela e il gioco è fatto!

*Grazie a Clean Freak & Germaphobe via YouTube per tutte le immagini utilizzate. Se vi è piaciuto questo hack, sicuramente vi piaceranno anche gli altri suoi video, quindi visitate il suo canale e iscrivetevi!