Grazie a questo trucco, gli autisti possono sciogliere il ghiaccio istantaneamente. Così quest’inverno non dovranno avere freddo per sbrinare l’auto.
In un video TikTok sui social media, gli esperti di Driving Test Success hanno affermato che gli automobilisti possono sghiacciare il parabrezza semplicemente attivando la ventola dell’auto e poi possono utilizzare la ventola a velocità normale una volta che il parabrezza è libero.
Ecco cosa dicono gli esperti.
Se il parabrezza è ghiacciato, impostare la ventola del parabrezza anteriore alla massima velocità. Il ghiaccio si scioglierà rapidamente grazie al calore. Quindi, eliminare l’acqua in eccesso e riportare la ventola alla velocità normale. Questo video ha ricevuto oltre mille like su TikTok.
Un utente ha detto: “Wow, è magico! Il ghiaccio è magicamente scomparso.
Tuttavia, un altro utente ha aggiunto: “Spreca più carburante. Andate fuori e raschiate, è semplicissimo”.
Gli esperti di Driving Test Success non sono i soli a incoraggiare i conducenti a utilizzare il riscaldamento dell’auto.
In un altro video, Clear View Driving viene detto agli utenti della strada di usare il demister prima di mettersi alla guida.
Non utilizzare i tergicristalli o i lavavetri per sghiacciare il parabrezza, non servirà a nulla.
Accendete invece gli sbrinatori anteriori e posteriori. Infatti, sulla maggior parte delle auto nuove, lo sbrinatore posteriore riscalda anche gli specchietti laterali. Tuttavia, se gli specchietti non sono puliti, assicuratevi di pulirli prima di partire.
Il conducente può anche attivare la ventola dell’aria calda e gli specchietti riscaldati per rimuovere rapidamente lo strato di brina.
Avviare il motore e accendere il climatizzatore del parabrezza. Accendere anche il riscaldatore del parabrezza posteriore e gli specchietti riscaldati, se in dotazione.
Una volta terminata questa operazione, è possibile utilizzare i tergicristalli.
L’aria condizionata è essenziale in tutte le stagioni. Non solo in estate, questa funzione è in grado di rimuovere l’umidità dall’aria per evitare che l’auto si appanni in inverno.
Non usare le mani per pulire i vetri appannati, perché si rischia di lasciare segni e graffi. Utilizzate semplicemente un panno assorbente privo di pelucchi, se ne avete uno.