Come eliminare i ragni e tenerli lontani da casa quest’inverno?

L’autunno è la stagione in cui i ragni sono presenti in tutta la casa. In questo periodo dell’anno, queste piccole creature si infilano nelle case per accoppiarsi al riparo dal freddo.

Gli appassionati di pulizia hanno condiviso sui social media i loro migliori consigli per respingere i ragni e tenerli fuori di casa per sempre.

In un gruppo dedicato alla pulizia, Michelle Watkiss ha chiesto consigli condividendo la sua terrificante situazione con i ragni in casa.

Ecco cosa ha descritto: “Ho un disperato bisogno di aiuto …. Come posso liberarmi dei ragni che ho in casa? Non sono piccoli, anzi, sono enormi e stanno percorrendo tutto il mio tappeto in soggiorno. Sono davvero in crisi e in ansia”.

Olio di menta piperita: il più efficace repellente per i ragni

La soluzione più comune è quella di utilizzare l’olio di menta piperita per respingere i ragni. Questi insetti odiano l’odore di questo prodotto e fuggono dalla casa quando ne percepiscono l’odore.

Amanda Boo, appassionata di pulizia, ha commentato: ” I ragni odiano l’olio di menta piperita!” “.

Diane Smith continua: ” Metto qualche goccia di olio di menta piperita su batuffoli di cotone e li metto in tutta la casa. “.

Kathy Robinson ha aggiunto: ” Ho comprato il disinfettante alla menta piperita Zolflora. L’ho diluito in acqua e l’ho spruzzato intorno alle porte, alle finestre e persino nei fori dei tappi e ha funzionato davvero.

Mary Stephenson spiega: “Uso olio di menta piperita puro per imbevere dei cotton fioc. Metteteli negli angoli della vostra camera da letto, sui davanzali delle finestre o delle porte. I ragni lo odiano, buona fortuna.

Grace Olim consiglia il suo insetticida: “Permetrina…. spruzzatela ovunque in casa : mobili in legno, il retro degli scaffali, intorno ai telai delle finestre e alle porte. Se aprite le finestre in estate, usate una zanzariera per tenere lontani gli insetti. Lo spruzzo anche su tutte le aperture del mio balcone e trascorro un’estate molto piacevole seduto all’aperto.

Altre soluzioni per tenere i ragni fuori di casa

Altri consigliano di usare dispositivi portatili come deodoranti per ambienti e gel alla lavanda.

Un altro utente consiglia lo strumento che invia una corrente elettronica attraverso la casa.

Tuttavia, ha avvertito che le persone che lo utilizzano non possono tenere in casa ratti, topi o criceti, perché non è adatto a loro.

Un repellente per ragni a ultrasuoni emette un suono ultrasonico e crea un ambiente che il ragno non gradisce affatto. Non è doloroso, ma solo molto fastidioso per il ragno.

È sufficiente collegare il dispositivo vicino alla porta d’ingresso o alla finestra per tenere i ragni fuori di casa.