Quasi tutti sono convinti che l’aglio sia un condimento meraviglioso che esalta il gusto di tutte le preparazioni. Tuttavia, l’aspetto negativo dell’uso di questo insaporitore è il suo forte odore che lascia sulle mani mentre lo si maneggia. Anche se sembra quasi impossibile liberarsene, esiste una soluzione abbastanza semplice.
Secondo The Kitchn, è possibile eliminare l’odore di aglio dalle mani con un po’ di sale e bicarbonato di sodio. Questo outlet ha testato una moltitudine di metodi per sbarazzarsi del disgustoso odore dell’aglio, ma questo è risultato il migliore. Ha persino provato un trucco a base di acciaio inossidabile. Tuttavia, la semplice miscela di sale e bicarbonato di sodio ha eliminato la maggior parte degli odori ostinati.
Per utilizzare questo metodo, mettete tra le mani un cucchiaino di sale e due cucchiaini di bicarbonato. Aggiungete un po’ d’acqua per creare una pasta e strofinate le mani per 30 secondi. In seguito, lavate con acqua e sapone. Come per magia, l’odore dell’aglio è completamente scomparso.
Perché questo suggerimento funziona?
Ciò è dovuto principalmente al bicarbonato di sodio che si presenta come un eccellente deodorante. Aiuta a neutralizzare tutti i cattivi odori sia nel frigorifero che sulle mani. Il sale è anche un prodotto efficace per eliminare gli odori. La sua funzione abrasiva garantisce mani completamente prive di odori sgradevoli.
La prossima volta che preparate la pasta con il sugo all’aglio per cena o il pollo all’aglio, assicuratevi di avere a portata di mano bicarbonato di sodio e sale.