Bucato in lavatrice: rimarrete stupiti non appena vedrete i capi! Un bucato perfetto

Sapevate che mettere le foglie di alloro in lavatrice fa bene ai vostri capi? Ecco come dare loro nuova vita.

Come usare la pianta di alloro per far brillare i vestiti

Usate come logo per i vestiti di Fred Perry, le foglie di alloro sono utilizzate per rendere i vestiti più freschi. Eppure viene spesso trascurato, perché molti optano per altri ingredienti disponibili in commercio.

A volte, quando si usano i prodotti convenzionali venduti dalle grandi industrie per pulire e disinfettare i vestiti, questi diventano opachi lavaggio dopo lavaggio, nonostante le allettanti promesse della pubblicità.

Ecco perché cerchiamo sempre di trovare un metodo che possa salvare i colori brillanti dei vostri capi. In questo modo, potrete conservarli negli anni senza che si deteriorino con il passare del tempo.

Questo è possibile se si usa laurel per i vestiti. Per farlo, basta usare un po’ di questa pianta aromatica con del bicarbonato di sodio e i vostri vestiti torneranno brillanti come prima.

Ma c’è anche un modo per utilizzare la pianta durante il lavaggio. Non si possono mettere le foglie in lavatrice così come sono, perché oltre ad avere un effetto diverso, potrebbero distruggere la macchina.

Di cosa avete bisogno?

Per prima cosa è necessario procurarsi delle foglie di alloro e del bicarbonato. In linea di massima, per preparare una miscela equilibrata, è necessario utilizzare 10 foglie di alloro e 4 cucchiaini di bicarbonato.

Una volta ottenuti questi ingredienti, mettete sul fuoco una casseruola e aggiungete le foglie di alloro e il bicarbonato. Portare il tutto a ebollizione dopo qualche minuto.

Durante l’ebollizione, il bicarbonato si scioglie gradualmente, mentre le foglie di alloro rilasciano proprietà utili per il lavaggio dei nostri capi. Inoltre, emanano un gradevole profumo.

Una volta che il composto ha raggiunto la giusta temperatura e ha bollito per qualche minuto, togliere dal fuoco e scolare il liquido in un contenitore, facendo attenzione a non scottarsi.

Quando il liquido è sufficientemente caldo, immergetevi i vestiti. Lasciateli in ammollo per un giorno intero senza aggiungere altro, perché questo potrebbe impedire di raggiungere l’obiettivo finale.

Trascorso il tempo indicato, togliere i capi e risciacquarli in lavatrice o a mano con un normale lavaggio. Vedrete che tutti i vostri capi riacquisteranno la brillantezza persa durante i precedenti lavaggi con prodotti chimici.