Mettere delle forchette di plastica nell’orto non è una pratica strana, ma è un vero e proprio rituale contadino. Scoprite perché dovreste farlo.
Forchette di plastica nell’orto: il segreto degli agricoltori
Interrare forchette di plastica nell orto o nel giardino può sembrare una pratica strana. Tuttavia, questi semplici trucchi salveranno il vostro raccolto e le vostre piante. Tra questi, vi stupirà il metodo segreto dei contadini : quello di piantare forchette nell’orto.
Quando fate la spesa in un supermercato vicino o nel negozio accanto, non dimenticate di acquistare una confezione di forchette di plastica. Se volete fare un acquisto senza andare da nessuna parte, potete acquistarle online a un prezzo conveniente. Questa volta non dovrete usarle per un picnic o per un pasto veloce senza lavare i piatti. Vi serviranno in giardino.
Distanziate ogni forca di circa dieci centimetri. Infilate il manico nel terreno e puntate i rebbi verso l’alto.
Perché piantare delle forchette in giardino?
Le forchette di plastica nell’orto impediscono ai predatori e ad altri animali come conigli e procioni di mangiare il vostro raccolto. Infatti, questi animali non attraverseranno più il vostro orto o giardino. Se lo facessero, potrebbero soffrire molto quando si pungono sulle forchette.
Purtroppo, i roditori possono causare gravi perdite nell’orto danneggiando le aree di coltivazione e trasmettendo malattie. Si nutrono degli ortaggi dell’orto, come carote, melanzane e pomodori, ma anche dei semi. Nonostante tutti questi danni, sono tra gli esseri viventi molto utili all’ecosistema, in quanto contribuiscono ad aerare il terreno costruendo le loro tane. Con le forchette di plastica nell’orto, potete distruggerli e allontanarli.
Le forchette di plastica in giardino possono anche scoraggiare tutti gli uccelli che si nutrono dei semi e della frutta del vostro giardino. Quando le vedono, non si avvicinano perché hanno paura.
Le forchette di plastica sono un modo molto efficace per evitare di dover utilizzare attrezzature protettive ingombranti e inutili o sostanze chimiche pericolose per voi e per chi vi sta intorno.