Sognate di raccogliere pomodori più grandi e succosi? Il segreto sta in questo liquido miracoloso!

Volete iniziare a coltivare pomodori per poter mangiare verdure fresche e biologiche ? È un’idea grandiosa e molto facile da realizzare. Molti pensano che coltivare pomodori sia un compito difficile a causa dei diversi passaggi da seguire. Tuttavia, se si mettono in pratica alcuni trucchi della nonna, si può riuscire a piantare con successo e avere un raccolto abbondante e fruttuoso.

Se volete raccogliere pomodori grandi e gustosi alla fine della stagione, questo articolo vi aiuterà a farlo con consigli pratici. Tutto ciò che dovete fare è usare questo ingrediente poco conosciuto ma straordinariamente efficace per avere pomodori maturi, grandi e succosi durante la raccolta.

Coltivate i vostri pomodori

Se volete coltivare pomodori nell’orto, iniziate acquistando giovani piante di pomodoro nei negozi specializzati. Poi piantatele nell’orto in una zona soleggiata. È meglio piantare i pomodori intorno all’inizio di marzo, alla fine del periodo delle gelate. Per quanto riguarda il terreno, interrate le piante di pomodoro in un terriccio fine arricchito con compost o concime organico.

Effettuate il trapianto al mattino presto o alla sera tardi, in modo che le piante di pomodoro non vengano spazzate via dal cambiamento di temperatura. Se nei primi due giorni sono un po’ giù di corda, è normale. Le piante stanno cercando di adattarsi al nuovo ambiente.

Cosa si può fare per far crescere pomodori più grandi e succosi?

Gli esperti di giardinaggio consigliano questo semplicissimo consiglio per raccogliere pomodori grandi e gustosi dopo poche settimane. Infatti, è necessario utilizzare una pianta chiamata equiseto o Equisetum Arvense. Coltivata in America e in Europa, è una delle più antiche piante medicinali.

Secondo gli agricoltori, questa pianta è perfetta per fare il compost per piantare i pomodori nell’orto o nella serra. Tuttavia, è necessario seguire un processo preciso prima di utilizzarla per evitare di danneggiare l’intero raccolto. Iniziate immergendo la pianta in acqua per tre giorni. È possibile utilizzare la radice e persino il fiore.

Se macerato correttamente, diventa un fertilizzante ultra-ricco per attivare la maturazione dei pomodori. Mescolate un litro di questo macerato con 10 litri d’acqua. Usate la miscela per innaffiare le radici e i pomodori in modo che crescano più alti.