Basta un solo cucchiaio per garantire un’abbondante fioritura di tutte le piante!

Per avere piante sane, è necessario prendersene cura in ogni stagione. Purtroppo, durante la stagione delle piogge abbondanti e del freddo, alcune piante iniziano ad indebolirsi e a non fiorire.

Tuttavia, esistono alcuni rimedi naturali che potete utilizzare per salvare le vostre piante. Infatti, per rendere le vostre piante forti durante la stagione invernale, concimatele con fertilizzanti naturali spaventosamente efficaci. Queste soluzioni naturali sono adatte soprattutto per il trattamento di rose e orchidee.

Usate l’aglio in polvere come fertilizzante naturale per le vostre piante

Per rinforzare le piante, l’aglio in polvere è uno dei rimedi più comuni che si trovano nei garden center. È un prodotto eccellente per fertilizzare le piante, poiché è ricco di vitamina C, vitamina B6, calcio, potassio, sodio e magnesio.

Se paragonati ai concimi chimici, i fertilizzanti naturali sono molto efficaci e consentono un notevole risparmio di denaro. Grazie ai suoi componenti, l’aglio in polvere favorisce la fioritura delle rose o delle orchidee e mantiene le piante sane e vigorose.

I giardinieri più esperti consigliano di mettere un cucchiaino di aglio in polvere all’interno dei vasi almeno una volta ogni quindici giorni. Per farlo, spargete la polvere in modo uniforme sulla superficie del terreno.

Sapevate che l’aglio in polvere ha anche ottime proprietà ossidanti e antibatteriche ? Ecco perché è anche la soluzione migliore per eliminare gli insetti e favorire i microrganismi benefici per la salute delle piante.

Il miglior rimedio per le vostre orchidee: un cucchiaino di aglio in polvere

Per rendere più forti le vostre piante di orchidea, potete usare fertilizzanti naturali  tra cui l’aglio in polvere. Per usarlo, fate bollire dell’acqua, lasciatela raffreddare per qualche minuto e aggiungete un cucchiaino di aglio in polvere.

Dopo qualche minuto, filtrate la miscela ottenuta e aggiungete un altro litro circa di acqua. Con questo fertilizzante liquido naturale, potete innaffiare la vostra orchidea due volte alla settimana. Questo rimedio aiuta a rafforzare le radici della pianta, garantendo una fioritura impeccabile.

Utilizzando questa soluzione durante i periodi di pioggia intensa e di freddo, le vostre piante  cresceranno sane e vigorose e produrranno bellissimi fiori. Questo si nota anche nelle foglie e nel fusto della pianta che appariranno subito più sani e forti, grazie all’uso dell’aglio in polvere.

Oltre a utilizzare la miscela di acqua e aglio in polvere sulla superficie del terreno, si può anche stampare le foglie della pianta con un cotton fioc imbevuto di questa miscela.