Che piacere vedere le vostre orchidee in fiore adornare la vostra casa! Questo periodo specifico è spesso sinonimo di felicità e gioia solo nel vedere questi bellissimi fiori colorati. Tuttavia, per conservare questi fiori il più a lungo possibile, è necessario prendersi cura della propria orchidea !
Per questo vi do 4 grandi idee per prolungare il periodo di fioritura della vostra pianta e conservare la bellezza dei fiori più a lungo.
Attenzione all’irrigazione
Se volete conservare i fiori della vostra orchidea per lungo tempo, dovete fare una buona annaffiatura. Aggiungete acqua almeno una volta alla settimana. A tale scopo, utilizzate acqua filtrata o acqua piovana.
La pianta ha bisogno di molta luce
Durante il periodo di fioritura dell’orchidea, posizionatela di fronte a una finestra per ricevere la luce del sole nascente. Evitate di esporla troppo al sole, che potrebbe danneggiare i fiori.
Fare il bagno regolarmente
Per mantenere la pianta umida, immergere il vaso in una bacinella piena d’acqua a temperatura ambiente per circa 15 minuti. Poi scolatela per evitare che l’acqua ristagni nella fioriera. Innaffiate di nuovo quando vedete che il terreno e le radici sono diventati asciutti.
Utilizzare pochissimo fertilizzante
Per mantenere a lungo i fiori della vostra pianta, non usate troppo fertilizzante. Potete usarne un po’, ma molto poco, e questo è più che sufficiente per le vostre orchidee.