3 modi super efficienti per coltivare velocemente i semi di limone!

Il lemon tree è una delle piante più facili da coltivare in vaso. Questa pianta si distingue per il suo aspetto sublime, che valorizzerà i vostri interni aggiungendo un sottile aroma a tutta la casa. Ma come si pianta un albero di limone ? È molto semplice: si può avere un giovane germoglio dai semi di limone! Allora, siete pronti a provare questo esperimento? Ecco 3 metodi testati per far germogliare i semi di limone.

Semi di limone in cotone idrofilo

L’uso di un ballo di cotone caldo per far germogliare i semi è molto popolare. Questo è il caso dei fagioli! Per i limoni, invece, utilizzate un tovagliolo.

Per prima cosa, iniziate con raccogliere alcuni semi di un limone biologico. Puliteli e sciacquateli in acqua calda.

Asciugare bene con un panno pulito. Se si desidera una germinazione rapida, è possibile rimuovere la buccia bianca dai semi.

Quando i semi sono pronti, avvolgeteli con cura in un asciugamano di carta bagnato e mettete tutto in un sacchetto non sigillato. Una buona aerazione è necessaria affinché i semi germoglino.

Posizionare il sacchetto in un luogo caldo e lontano dalla luce diretta del sole per attivare il processo di germinazione. Controllate spesso il telo e bagnatelo se necessario. Dopo 3 settimane, dovreste vedere apparire le radici. Se misurano 3 cm, è il momento di piantarle in un vaso.

Semi di limone in una tazza

La tecnica della coppetta è semplice ma richiede molto più tempo. Richiede una settimana in più rispetto al metodo del cotone. Questa tecnica prevede la semina dei semi direttamente nel terreno. In questo modo, i giovani germogli di limone non rischiano di morire perché non sopportano il colpo del trapianto.

Semi di limone in acqua

Il trapianto senza suolo è un metodo di coltivazione di tendenza che piace sempre di più agli appassionati di giardinaggio. Si tratta di una tecnica ingegnosa che si basa sul sistema di coltivazione idroponica. È possibile utilizzare questa tecnica per coltivare semi di limone. In questo modo, è possibile vedere le radici dell’albero di limone che si sviluppano in