Orchidee appassite: basta una goccia di questo prodotto per riportarle in vita!

Se notate che la vostra orchidea è appassita, usate questo trucco che usano anche gli esperti di giardinaggio! Basta una goccia e la vostra pianta tornerà in forma in men che non si dica!

Le orchidee sono piante colorate e affascinanti per decorare la casa. Ma sono anche molto delicate e fragili. Per mantenerle luminose e sane, è necessario prendersi cura dell’ambiente, della luce, dell’umidità e dell’annaffiatura.

Per farlo, bastano alcuni piccoli gesti per mantenere in vita l’orchidea. Quando le foglie della pianta ingialliscono, significa che si stanno seccando. La pianta sta quindi morendo. Anche i fiori iniziano a sbiadire. Ma con questi piccoli accorgimenti è possibile riportare in vita l’orchidea in tempi brevi.

Pochi semplici passi per far rinascere un’orchidea appassita

Se la pianta è secca e appassita, è necessario ricorrere a una spinta utilizzando un ingrediente speciale che è il perossido di idrogeno. Questo ingrediente viene utilizzato per trattare le malattie delle piante d’appartamento. Aiuta anche a dinamizzare le radici. È sufficiente cospargere il terreno con un pizzico di perossido di idrogeno per fornire energia alle foglie e alle radici dell’orchidea. Il perossido di idrogeno uccide i parassiti. Fertilizza le piante e accelera la fioritura agendo come fungicida.

Potete usare l’acqua ossigenata nella prima fase della coltivazione, cioè bagnando i semi prima di interrarli. Meglio ancora, potete immergerli in acqua con l’aggiunta di qualche goccia di acqua ossigenata per mezz’ora.

Per non danneggiare le foglie delle piante più sensibili, basta miscelare un po’ di acqua ossigenata con un litro d’acqua. Versate questa miscela in un flacone spray e spruzzatela sulle foglie una volta alla settimana per tutto l’anno. Questa soluzione stimola la fioritura e rende la pianta resistente.

Se l’orchidea è già appassita, è sufficiente tagliare le foglie secche e immergere il vaso in una bacinella con una miscela di acqua e acqua ossigenata. Lasciate la pianta immersa per qualche ora e poi rimettetela al suo posto. In questo modo si elimina tutta l’acqua in eccesso e si provvede a nutrire le piante. Ripetete l’operazione una volta alla settimana per un mese per vedere un netto miglioramento. Il perossido di idrogeno fornisce alle piante tutti gli oligoelementi di cui hanno bisogno.