Vi è capitato di versare accidentalmente l’inchiostro della biro sui vestiti? Di solito succede quando si lascia la biro in tasca e improvvisamente perde. L’acqua e il sapone non bastano a rimuovere la macchia, ma c’è un semplice trucco. Basta seguire questi passaggi di House Keeper su Youtube.
Per rimuovere l’inchiostro biro dai vestiti sono necessari alcuni prodotti. La maggior parte di essi si trova già in casa, quindi non è necessario acquistarli. I miei figli hanno disegnato sul mio top bianco preferito e volevo davvero rimuovere le macchie. Ho provato questo trucco e incredibilmente ha funzionato! Sono stata così felice che la macchia sia stata rimossa in pochi minuti. Continuate a leggere o guardate il video qui sotto per vedere le istruzioni complete.
I materiali
- Aceto
- Il sale
- Dentifricio bianco
- Spazzolino da denti per strofinare la miscela
- acqua calda
- Contenitore
Istruzioni
Fase 1:
Mettere qualche goccia di aceto sulla macchia di inchiostro biro.
Passo 2:
Aggiungete un po’ di sale e poi un po’ di dentifricio bianco.
Fase 3:
Usare lo spazzolino per strofinare la macchia mescolando gli ingredienti. Strofinate fino a quando il tessuto non avrà assorbito la miscela e la macchia non sarà più chiara. Fate attenzione a non strofinare troppo forte per non strappare il tessuto.
Passo 4:
Mettete un po’ d’acqua calda in un contenitore e metteteci dentro l’indumento. Lasciatelo in ammollo per circa 15 minuti.
Passo 5:
Sciacquare il tessuto e lavarlo come di consueto. Se ci sono ancora macchie, ripetere il procedimento e lasciare in ammollo più a lungo.