Topi: scoprite i metodi essenziali per tenerli lontani da casa vostra per sempre!

I topi sono molto comuni durante la stagione autunnale e invernale. Trovare un roditore in casa è quindi estremamente preoccupante in questo periodo. Gli esperti di controllo dei topi hanno spiegato perché i topi entrano nelle case e come dissuaderli efficacemente.

I topi cercano spesso rifugio in ambienti chiusi e caldi. Per questo motivo amano particolarmente le case. Tuttavia, è possibile intervenire per eliminare i topi dalla propria abitazione e proteggersi da questi fastidiosi roditori.

In effetti, ci sono diversi odori che i topi non sopportano. Dagli oli essenziali ai comuni prodotti per la casa, ai topi non piacciono molti odori e potete usarli a vostro vantaggio per spaventarli.

Una volta che i topi si sono insediati nelle case, diventa sempre più difficile liberarsene completamente. Ecco perché è necessario adottare misure per prevenire un’infestazione anche prima che si verifichi.

Perché i topi entrano nelle case? Ecco la risposta degli esperti di Sigma Pest Control: “Uno dei motivi principali per cui i topi entrano in casa è la ricerca di cibo. E uno dei luoghi più accessibili per trovarlo è una pattumiera che non è stata sigillata correttamente”.

A tal fine, assicuratevi di tenere sempre ben chiusi i bidoni della spazzatura e di non lasciare sacchetti aperti. In questo modo i topi avranno difficoltà ad accedere al cibo e non potranno entrare in casa.

Questi esperti hanno condiviso prodotti naturali che potete usare in casa per tenere lontani i topi.

Olio di menta piperita

 è un prodotto altamente efficace per eliminare topi e ratti.

I roditori non sopportano l’intenso odore di menta di questo olio. Qualche goccia in giro per casa può respingerli definitivamente.

Si può anche usare un diffusore per diffondere l’olio di menta piperita in tutta la casa o applicarlo direttamente sulle aree in cui il mouse è stato rintracciato.

Assicuratevi di diluire l’olio con acqua, poiché l’olio di menta piperita non diluito può causare irritazioni cutanee.

Cannella

 è un altro profumo che i topi odiano. Essendo sensibili agli odori, il potente profumo della cannella può spaventarli.

Potete spargere la cannella in giro per casa oppure usarla per fare uno spray per roditori. Aggiungete qualche goccia di olio di cannella all’acqua e spruzzatela in casa.

Aceto bianco

L’odore pungente dell’aceto bianco è un repellente naturale che allontana non solo i topi ma anche i ratti.

 e posizionateli intorno alle aree in cui pensate che i roditori possano entrare in casa.

L’aceto può essere utilizzato anche per pulire le aree in cui sono stati presenti i roditori. Aiuta a eliminare il loro odore.