Siete stanchi di bicchieri maleodoranti dopo averli lavati in lavastoviglie ? Ecco la soluzione infallibile ed economica!
Oggi la maggior parte delle famiglie possiede una lavastoviglie. Tuttavia, non si fa altro che usarla e ci si dimentica di curarla adeguatamente, proprio come si fa con la lavatrice.
Infatti, la lavastoviglie deve essere pulita, lavata e disinfettata regolarmente. È un’operazione essenziale per garantirne il corretto funzionamento e l’efficienza ad ogni utilizzo.
Da qualche anno a questa parte, la lavastoviglie è il vostro prezioso alleato perché quando avete fretta o non avete voglia di lavare i piatti a mano, la attivate e vi pulisce le stoviglie in un batter d’occhio.
Grazie a questo meraviglioso elettrodomestico, si ottengono piatti e bicchieri più che puliti e profumati senza fare troppa fatica. Tuttavia, una volta aperto lo sportello, si sprigiona un odore molto strano e intenso anziché un profumo pulito e fragrante.
Qual è l’errore che fanno tutti quelli che hanno una lavastoviglie?
Molte persone si chiedono qual è l’errore che causa il cattivo odore della lavastoviglie ? Il problema è il metodo di utilizzo dell’elettrodomestico.
Se si utilizzano i bicchieri per bere qualcosa di diverso dall’acqua, devono essere sciacquati sotto acqua corrente calda. A tale scopo, utilizzare un po’ di detersivo per piatti oltre all’acqua per rimuovere odori e macchie. Potete anche riempire il lavandino con acqua calda e il succo di un limone. Immergete quindi tutti i bicchieri per un momento prima di lavarli.
Il limone può fare miracoli per rimuovere odori e sporco in pochi istanti. Bastano 10 minuti per ottenere risultati perfetti. Poi mettete i bicchieri direttamente in lavastoviglie.
Consigli per disinfettare e profumare la lavastoviglie
Cosa si può fare per avere bicchieri e stoviglie più che brillanti? Occorre mettere delle bucce di limone nel cestello della lavastoviglie vicino ai bicchieri. Quando la lavastoviglie è in funzione, le bucce di limone emanano un odore gradevole.
In secondo luogo, si può usare l’aceto in diversi modi per eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie. Il metodo più consigliato è il seguente. Riempite una bottiglia spray con tre parti di aceto e una di acqua e spruzzate la soluzione di aceto direttamente sui bicchieri. Lo stesso metodo può essere utilizzato per gli oggetti in acciaio, che diventano lucidi e profumatissimi.