Spargete le scorze di anguria nel vostro giardino la sera prima di andare a letto e al mattino accadrà qualcosa di inimmaginabile!

Durante la stagione estiva, la maggior parte degli orti e dei giardini sono invasi dalle lumache. Sebbene questi animaletti siano amati dai bambini, si rivelano il peggior nemico dei giardinieri perché causano danni inestimabili danneggiando tutto il verde.

Se vi trovate di fronte a questo inconveniente e non sapete cosa fare, vi svelo un consiglio di giardinieri esperti per porre fine all’invasione di lumache e limacce. Sapevate del legame tra la buccia dell’anguria e le lumache? Rimarrete stupiti da questo trucco poco conosciuto ma molto promettente per scacciare queste fastidiose bestiole dal vostro giardino. Ecco tutti i dettagli.

Appartenenti alla famiglia dei molluschi, le lumache da giardino hanno la reputazione di essere infestanti. In effetti, attaccano tutte le piante del giardino, senza eccezioni. Di solito divorano il fogliame delle piante. Di conseguenza, le piante soffrono e possono anche morire. Per rimediare a questi gravi inconvenienti, adottate questo incredibile consiglio senza indugio.

Perché è necessario spargere bucce di anguria nel giardino di notte?

Come il melone, anche l’anguria è il frutto protagonista della stagione estiva. Si trova su tutte le tavole, sia come antipasto che come dessert. Se da un lato è ottimo per dissetarsi e ricco di vitamine, dall’altro è un’arma infallibile per respingere le lumache del giardino. Per farlo, non buttate via le scorze di anguria, ma trasformatele in una trappola assoluta per catturare questi parassiti dell’orto. Le scorze di anguria hanno un odore dolce che attira le lumache. Quindi si trasformano in una sorta di esca per intrappolare lumache e limacce.

La procedura è semplice. Prendete alcune scorze di anguria e spargetele in giardino dopo il tramonto. L’ideale è spargerle in giro in modo da non avere le lumache tutte nello stesso posto al mattino. In questo modo, il vostro giardino non sarà più infestato da queste creature indesiderate. Inoltre, si tratta di un metodo naturale e non costoso che non prevede l’uso di sostanze chimiche. È anche un buon modo per ridurre i rifiuti riciclando.

Un altro trucco per eliminare le lumache dal giardino

Questo rimedio naturale ed ecologico è molto efficace per respingere le lumache dal giardino. Per farlo, preparate una miscela di cenere di legno e fondi di caffè e cospargetela ai piedi delle piante a rischio. Questo preparato forma anche una sorta di barriera che impedisce alle lumache di passare.