Shampoo in lavatrice: non avete mai fatto un bucato così!

Avete mai provato a mettere lo shampoo in lavatrice ? Quello che succede è incredibile ! Basta provare questo metodo e lo adotterete subito.

Lo shampoo è uno dei prodotti utilizzati per curare e lavare i capelli quotidianamente. Poiché esistono diversi tipi di shampoo sul mercato, diventa molto difficile scegliere quello più adatto al proprio tipo di capelli.

Il mercato offre un’ampia gamma realizzata da diversi marchi e dedicata a tutte le tasche. Esistono prodotti pensati per la cura dei capelli spenti e fini, dei capelli grassi o dei capelli crespi.

Esistono anche shampoo antiforfora, shampoo anti-caduta dei capelli e molti altri. In breve, ce n’è per tutti i gusti.

Ma quello che forse non sapete è che lo shampoo può essere usato anche in lavatrice, e non solo sui capelli.

Lo shampoo ha molti usi. Non serve solo per lavare il cuoio capelluto e i capelli, ma anche per tante altre cose di cui forse non ci si rende conto. Perché dovreste metterlo in lavatrice prima di fare il bucato? La risposta vi sorprenderà.

Shampoo in lavatrice? Usatelo in questo modo

Lo shampoo non serve solo per lavare i capelli. Può essere utilizzato in alcuni lavori domestici in particolare durante il bucato in lavatrice. Ma come?

Grazie alla sua azione detergente, lo shampoo riesce a eliminare le macchie dai tessuti. Per questo motivo, può essere utilizzato in lavatrice quando si lavano capi delicati.

Quindi, se dovete lavare una camicia di seta o tessuti particolarmente fini e delicati, prendete in considerazione l’idea di sostituire il detersivo per bucato con lo shampoo. Potete scegliere un tipo di shampoo che abbia una fragranza piacevole in modo da avere un lavaggio super profumato. Si può anche usare un sapone solido.

Altri usi dello shampoo in casa

Ecco alcuni altri usi interessanti in cui è possibile utilizzare lo shampoo in casa

Lavaggio delle spazzole : è sufficiente immergere la spazzola in acqua calda e un po’ di shampoo. Lasciare agire per circa 20 minuti, quindi risciacquare bene e lasciare asciugare naturalmente.

Rimuovere le macchie di fondotinta dai tessuti : è sufficiente mettere lo shampoo sulla macchia di trucco e lo sporco inizierà a venire via in circa 15 minuti. Strofinate e ripetete se necessario.