Dite addio alla carta igienica e risparmiate fino a 2.000 euro all’anno!

E se vi dicessi di smettere di usare la carta igienica per risparmiare fino a 2.000 euro all’anno? Mi credereste?

Con l’inflazione che colpisce quasi tutto, dobbiamo fare attenzione alle spese quotidiane. Di recente, il prezzo della carta igienica e degli asciugamani di carta è salito alle stelle. È quindi necessario dare un’occhiata alle spese per capire i sacrifici da fare.

In un clima economico caratterizzato dall’inflazione, esiste un metodo che può farvi risparmiare fino a 2.000 euro all’anno. Si tratta di una tecnica proposta da una youtuber americana di nome Amber Allen. La sua idea è quella di evitare di usare troppa carta igienica, il cui prezzo si è moltiplicato in seguito all’inflazione.

Carta igienica: un aumento considerevole dei prezzi

Da mesi le materie prime scarseggiano sempre di più. È il caso della carta, che sta diventando molto costosa a causa di ritardi nella produzione e nelle catene di approvvigionamento. Di conseguenza, i distributori si trovano in difficoltà e rischiano di ricorrere ad aumenti dei prezzi dei rotoli di carta igienica in particolare di quelli per uso domestico.

Secondo le stime dei maggiori gruppi cartari, i costi di produzione si sono moltiplicati e di conseguenza sono costretti ad aumentare i prezzi del prodotto finito. Gli aumenti di prezzo non riguardano solo i rotoli di carta igienica, ma anche le salviette, i dischetti di cotone e gli assorbenti igienici.

Ecco come risparmiare di fronte a questo enorme aumento dei prezzi!

Utilizziamo la carta igienica ogni giorno, il che rappresenta una spesa mensile significativa per la famiglia. È davvero possibile evitare di usare i rotoli di carta igienica e risparmiare fino a 2.000 euro all’anno? A questa domanda risponde la famosa youtuber americana Amber Allen.

Lei stessa ha deciso di sostituire la carta igienica con salviette di stoffa che sono poco costose. Un’altra soluzione escogitata da Amber Allen è stata quella di ricorrere all’uso di vecchi panni ma i continui lavaggi non hanno fatto risparmiare denaro.

Esistono altri modi più economici dei rotoli di carta igienica ? Lo youtuber americano ha pensato a un asciugamano comprato al posto della carta igienica. Dopo averli usati, li immerge in secchi d’acqua e li lava dopo due o tre giorni. Qual è il risultato? Facendo i conti, Allen ha dichiarato di risparmiare circa 2.000 euro all’anno.

Utilizzare gli asciugamani al posto della carta igienica è una soluzione economica ma anche molto pratica e rispettosa dell’ambiente.