Sapevate che la combinazione di buccia di limone e arancia con aceto è un rimedio miracoloso ? Non crederete ai vostri occhi.
Alla fine di ogni pasto, la maggior parte di noi mangia frutta di stagione. Le più popolari sono le arance e i mandarini.
Gli agrumi sono uno dei frutti che si trovano sui banchi del mercato in ogni stagione. Ci piace anche utilizzarli in varie preparazioni culinarie.
Perché le bucce di limone e di arancia non dovrebbero mai essere buttate via?
I limoni e le arance sono due agrumi molto popolari. Molti chef amano questi ingredienti, che sono un tesoro culinario.
Ma questi ingredienti non sono utili solo in cucina. Infatti, il loro elevato contenuto di vitamina C li rende preziosi alleati nella lotta contro i malanni di stagione e nel rafforzamento del sistema immunitario.
Come posso utilizzare la buccia di limone e di arancia per risparmiare molto denaro?
Molte persone non sanno che le bucce di limone e arancia sono molto utili nella vita quotidiana. Anche se non sono commestibili, ci sono molti modi per riutilizzarle per altri scopi pratici.
Infatti, molte persone usano le bucce di limone e arancia per metterle sul termosifone o in cucina e diffondere il loro profumo inebriante in tutta la casa. Se poi si combinano le bucce di agrumi con l’aceto, si ottiene un prodotto naturale che permette di risparmiare molto denaro.
Per preparare una miscela di aceto di vino e bucce di limone e arancia, iniziare a metterle in un barattolo di vetro. Cospargetele con l’aceto di vino e lasciatele riposare per qualche giorno in modo che rilascino tutte le proprietà delle bucce.
Trascorso questo tempo, potete riaprire il barattolo e svuotare il contenuto in una ciotola utilizzando un colino. In questo modo sarà possibile separare l’aceto liquido e l’olio essenziale dalla buccia degli agrumi.
Versate poi il liquido ottenuto in un flacone spray e avrete il vostro sgrassatore naturale ed ecologico da usare sulle superfici della casa, come lavandini e gabinetti. Questo prodotto fatto in casa pulisce efficacemente le superfici ed emana un profumo fresco e piacevole.
La miscela a base di aceto e olio essenziale di agrumi può essere utilizzata anche per pulire il box doccia e le sue pareti di vetro. Applicata sulle superfici sporche o umide, le lascerà pulite e brillanti.