Scoprite come gli idraulici più abili eliminano l’odore di fogna negli scarichi!

Come si elimina l’odore di fogna dallo scarico della doccia? Ecco il metodo più comunemente utilizzato dagli idraulici.

Quando si finisce la lunga giornata di lavoro, uno dei modi migliori per concluderla è una bella doccia. Purtroppo, questo momento non è sempre così piacevole, soprattutto quando si sente quell’odore nauseabondo di fogna mentre si canticchia la propria canzone preferita sotto le gocce d’acqua calda che scorrono sul corpo.

Doccia: come si elimina l’odore di fogna?

Proprio quando vi state godendo un momento rilassante e rinvigorente sotto la doccia, un odore indesiderato invade la stanza. E nonostante l’uso di prodotti efficaci per la pulizia del bagno, l’odore non scompare.

Si tratta dell’odore di fogna che spesso si sprigiona dagli scarichi della doccia e che talvolta è causato da fattori esterni all’impianto idraulico.

Infatti, dopo un temporale o quando piove, le fognature tendono ad aumentare di volume e questo provoca un aumento degli odori che raggiungono le abitazioni.

Inoltre, questi effluvi sono causati da tubature intasate. Per eliminarli, di solito ci rivolgiamo a un esperto.

Tuttavia, pochi sanno che esiste un metodo che gli idraulici utilizzano per far scomparire questa puzza. Cercano di disincrostare gli scarichi della doccia con prodotti naturali ed economici.

Il metodo degli idraulici per fermare l’odore di fogna!

È molto semplice: gli idraulici utilizzano bicarbonato di sodio e acido citrico con acqua calda. È la combinazione migliore per decalcificare tutti i tubi della doccia  ed evitare la fuoriuscita di odori.

Per farlo, sciogliete 150 grammi di acido citrico in un litro di acqua calda. Nel frattempo, versate 250 grammi di bicarbonato di sodio nello scarico della doccia e aggiungete la miscela preparata.

La reazione tra i due ingredienti spurga le tubature. Inoltre, il bicarbonato di sodio e l’acido citrico lavorano insieme per eliminare i cattivi odori e sturare gli scarichi.

Se non avete questi ingredienti in casa, potete optare per aceto e limone. Questi due prodotti hanno una forte azione anticalcare e proprietà in grado di disintasare ed eliminare i cattivi odori.

Quindi, se notate cattivi odori provenienti dal vostro bagno, utilizzate questo metodo. Vedrete che l’odore di fogna scomparirà per sempre.

Per evitare che si formi, vi consiglio di ripetere l’operazione ogni 15 giorni.