Eleganti ed esteticamente gradevoli, i piani cottura in vetroceramica sono di tendenza per portare un tocco di design e modernità nelle cucine. Tuttavia, questo modello di piano cottura non è immune da macchie, graffi e scolorimenti vari. Inoltre, il loro aspetto lucido lascia trasparire anche il minimo sporco sulla superficie. Ma non preoccupatevi! Potete farlo tornare come nuovo grazie a questi consigli naturali molto efficaci. Sarà brillante come se l’aveste appena comprato!
Come tutti i modelli di piano cottura, anche il piano cottura in vetroceramica non è immune da vari residui di cibo e macchie di grasso. Se non si interviene subito, diventano difficili da rimuovere. Quindi, qual è il metodo migliore per pulire la superficie del vostro piano cottura in modo che possa mantenere il suo bell’aspetto?
Come si pulisce la superficie del piano cottura a induzione o in vetroceramica?
Gli specialisti hanno svelato queste due soluzioni per eliminare le macchie di unto, le incrostazioni più resistenti o i graffi sul vostro piano cottura in ceramica. Saranno un ricordo del passato!
Lucidate il vostro piano cottura con aceto bianco o succo di limone
Per le macchie leggere e superficiali, ci si può affidare alle proprietà pulenti dell’aceto bianco. Questo prodotto casalingo è indiscutibile grazie all’acido acetico in esso contenuto, che elimina tutte le macchie radicate. Per quanto riguarda il succo di limone, il suo alto contenuto di acido citrico combatte tutte le macchie.
Di conseguenza, questi pulitori naturali possono venire in soccorso per far tornare a splendere il vostro piano cottura in vetroceramica. È sufficiente immergere un panno in microfibra in questi prodotti e strofinare leggermente le superfici macchiate. Lasciare agire per 10 minuti prima di asciugare con un panno pulito e morbido.
Bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie ostinate dal piano cottura in ceramica
Per pulire il vostro piano cottura, affidatevi all efficacia del bicarbonato di sodio. Questa polvere miracolosa rimane la soluzione più formidabile per eliminare le macchie dal vostro piano cottura in ceramica.
Preparare una miscela di bicarbonato di sodio e 3 cucchiai di acqua tiepida. Quindi spalmare la pasta sulle macchie, sui graffi e sullo sporco. Lasciate agire per qualche minuto prima di passare un panno umido. Ed ecco fatto, il vostro piano cottura è stato riportato alla sua antica bellezza e torna a splendere come nuovo!