Sbucciare una patata in 5 secondi: scoprite questo trucco geniale!

Quando si cucina, spesso si toglie la buccia alle patate. Come fare in meno di 5 secondi ? Vi svelo un facile trucco per risparmiare tempo.

Come sbucciare le patate senza perdere tempo?

Quando preparate le patate, spesso perdete molto tempo a sbucciarle con il pelapatate? Oggi non dovrete più perdere tempo grazie a questa tecnica intelligente degli esperti. Sbucciare le patate diventa facilissimo, sia prima che dopo la cottura. Questo è un consiglio super semplice che vi lascerà senza parole.

Iniziate a scaldare l’acqua per cuocere le patate. Tuttavia, prima di immergerle nell’acqua, praticate un taglio in ogni patata. Più precisamente, è necessario fare un’incisione intorno alla patata.

Dopodiché, metteteli in acqua e fateli cuocere. Una volta cotti, tirateli fuori e immergeteli subito in una grande ciotola di acqua molto fredda con cubetti di ghiaccio. Dopo qualche secondo, toglieteli. Ora potete togliere la buccia dalle patate tirando solo le estremità.

Grazie al taglio effettuato in precedenza, la buccia si toglie da sola senza l’utilizzo di un pelapatate o di altri accessori. In soli due secondi, avrete una patata senza buccia pronta da preparare per gustose ricette.

È un consiglio collaudato da provare per il prossimo pasto. Una cosa è certa: risparmierete una notevole quantità di tempo.

Se le patate sono germogliate, si possono ancora mangiare?

Molte persone non vogliono mangiare le patate non appena iniziano a spuntare i germogli. Questo perché la formazione dei germogli è come l’inizio di un nuovo raccolto, dato che le patate sono conservate in un’area simile alla terra.

Si tenga presente che i germogli che si formano sulle patate non sono tossici per l’uomo. Tuttavia, se ne mangiate due chili o più, rappresentano un pericolo per la salute. Secondo l’esperienza, alcune persone che hanno ingerito patate germogliate hanno accusato sintomi quali mal di testa o addirittura vomito. Ciò è causato da una tossina chiamata solanina che si trova nella patata.

Se non volete correre rischi in questo modo, dovreste eliminare il germoglio dalle patate con un coltello prima di cucinarle. Eliminate tutte le parti verdi e mangiate solo quelle sane.