Questa zona del bagno è piena di germi e batteri, ma nessuno ha mai pensato di pulirla! Ecco il metodo naturale altamente efficace per disinfettarla correttamente!
I servizi igienici sono una delle parti più sporche della casa. Nascondono una tonnellata di batteri e germi. Infatti, i servizi igienici sono molto difficili da pulire a causa di odori sgradevoli, macchie ostinate o incrostazioni di calcare, senza dimenticare i batteri che pullulano ovunque.
Spesso ci rivolgiamo a prodotti industriali per pulirli, ma i risultati non sono sempre all’altezza delle aspettative. Ecco perché è meglio lasciar perdere questi prodotti inquinanti e dannosi e optare per rimedi naturali ed ecologici. Promettono risultati eccezionali senza spendere troppo.
Tuttavia, quando si pulisce il bagno, spesso ci si dimentica di questa zona, che è un vero e proprio terreno di coltura per i batteri. Come si fa a disinfettarla?
Pulizia e sanificazione dei bagni: ecco come fare!
Se i bagni si sporcano molto rapidamente, è perché li usiamo più volte al giorno e in più c’è l’acqua che entra in contatto con l’urina e i rifiuti fecali. Ecco perché i servizi igienici possono diventare un rifugio per colonie di germi e batteri. Si può anche notare la formazione di macchie giallastre e di strati di calcare. Ma quando si parla di bagni sporchi, non ci si riferisce solo alla tazza, ma anche a un’altra parte molto sporca: lo scarico del water.
Infatti, con tutti i diversi residui sul fondo del vaso, in breve tempo possono comparire odori sgradevoli. Per non parlare della proliferazione di batteri su tutta la superficie. Per evitare la comparsa di odori sgradevoli e batteri, è quindi necessario pulire questa parte del bagno. Per farlo, affidatevi all’efficacia di questi ingredienti naturali!
Scarichi del bagno sporchi: puliteli con questo rimedio naturale!
Per disinfettare lo scarico del wc intasato e pieno di batteri, si possono usare rimedi del tutto naturali e, soprattutto, a basso costo. Per farlo, preparate questo potente detergente che mescola acido citrico, bicarbonato e sale grosso.
Versatelo nello scarico e lasciatelo riposare per qualche ora prima di risciacquare abbondantemente. Sarete stupiti dai risultati!