Le ortensie e i gerani sono i più popolari fiori estivi ma anche i più apprezzati. Chiunque abbia un giardino o un balcone non può non piantarli. Ma per avere un aspetto rigoglioso e sano, è importante conoscere questo consiglio.
L’estate è la stagione in cui si possono gustare la frutta e la verdura più deliziose in assoluto. In questo periodo dell’anno si può anche godere dei fiori più belli che adornano i nostri giardini e balconi. Non c’è niente di più bello che passeggiare in un giardino circondato da gerani e ortensie. Ma sapevate che per coltivare questi due tipi di fiori è necessario un ingrediente speciale ? Di quale ingrediente si tratta? Probabilmente avete già capito di cosa sto parlando.
Ortensie e gerani: ecco le loro caratteristiche
In estate, se avete un giardino o dei vasi sul balcone, è impossibile resistere allo splendore di ortensie e gerani. Sono i fiori estivi più popolari e più diffusi in ogni casa, grazie ai loro colori brillanti e ai loro petali molto particolari.
In vaso o in piena terra, potete piantare ortensie e gerani per aggiungere un tocco di bellezza al vostro giardino. Grazie a questo suggerimento potrete anche decidere di avere belli fiori grazie a questo consiglio.
Ortensie e gerani rigogliosi e sani: il metodo infallibile
Per rendere i vostri fiori più rigogliosi e sani, basta utilizzare ingredienti naturali al 100% come fondi di caffè e bucce di banana. Tuttavia, per nutrire ulteriormente il terreno, è necessario aggiungere la buccia di lupino. Grazie a questi rifiuti domestici, gerani e ortensie saranno più belli e rigogliosi con colori molto vivaci.
E non dimenticate di fare il compost semplicemente utilizzando foglie secche, gusci d’uovo, corteccia ed erba. Una volta mescolati tutti gli ingredienti, aggiungete il compost al terreno. In poco tempo, vedrete un miglioramento spettacolare dei vostri gerani e delle vostre ortensie. Si tratta di un metodo naturale ed ecologico che non tutti conoscono. Eppure è uno dei metodi più efficaci per avere fiori sani, belli e rigogliosi.