Come dire addio all’aspirapolvere e risparmiare ? Ecco il trucco facile e veloce del sacchetto di plastica da mettere sulla scopa !
Ogni giorno, ogni famiglia cerca di avere una casa pulita, anche se il tempo è disperatamente poco. Per farlo, si cerca di risparmiare al massimo evitando di usare l’aspirapolvere ogni giorno. Non è sempre facile evitare di usare l’aspirapolvere, poiché l’apparecchio è stato progettato per rimuovere la polvere e altri residui, come briciole e capelli.
Tuttavia, c’è un trucco molto utile che pochi conoscono che prevede l’utilizzo di un semplice sacchetto di plastica e una classica scopa. Scoprite come questi due accessori possono essere trasformati in un aspirapolvere fai da te ?
Come posso mantenere pulito il mio pavimento?
Pulire il pavimento dovrebbe essere fatto più volte al giorno per vederlo lucido e senza polvere.
Polvere, detriti, pelo degli amici a quattro zampe, capelli e sporcizia possono accumularsi sul pavimento in poche ore. Quando si usa una scopa troppo morbida per pulire, non si fa altro che spargere lo sporco in ogni angolo della casa. D’altra parte, se si usa l’aspirapolvere, questo può consumare molta elettricità.
Ed è qui che entra in gioco il trucco della scopa con il sacchetto di plastica. È perfetto per eliminare lo sporco risparmiando sulla bolletta energetica.
Sacchetto di plastica sulla scopa: un metodo incredibile da scoprire subito
Volete avere un pavimento pulito e brillante risparmiando? Va detto che una scopa non è sempre in grado di pulire bene il pavimento perché alcuni detriti si incastrano tra le setole.
Per evitare questo tipo di problema, prendete un sacchetto di plastica, inseritelo all’interno della scopa e poi iniziate la sessione di pulizia. Cosa succederà? Capelli, residui e polvere si attaccheranno alla scopa e non sarà necessario rimuoverli con le mani. A tale scopo, utilizzate un sacchetto di plastica elettrostatico che attira e trattiene i detriti.
Il metodo del sacchetto di plastica sulla scopa è un modo intelligente per eliminare la polvere senza sporcarsi le mani risparmiando. Subito dopo, basterà lavare il pavimento per renderlo pulito e brillante.
Affinché questo trucco funzioni, non dimenticate di utilizzare una scopa a setole dure. Le setole morbide, infatti, tendono a sollevare la polvere, che si diffonderà maggiormente nella stanza. Se in casa avete una scopa a setole rigide, applicate semplicemente il trucco del sacchetto per un risultato finale senza macchie.