GHIACCIO NELL’ASCIUGATRICE, MAI RISPARMIATO COSÌ TANTO TEMPO E DENARO | IL SEGRETO DELLE LAVANDERIE

Ghiaccio nell’asciugatrice: ecco come risparmiare tempo e denaro. Ecco il segreto delle lavanderie.

Ghiaccio in lavatrice
Ghiaccio nell’asciugatrice – Nanopress.com.

Fare il bucato è un’attività domestica che richiede molta attenzione e l’attuazione di molti trucchi. Mettere un cubo di ghiaccio nell’asciugatrice è il segreto del bucato: fa risparmiare molto tempo e denaro.

Ecco come aggiungere del ghiaccio all’asciugatrice: questo ingegnoso stratagemma vi aiuterà a dire addio per sempre alle tanto odiate rughe che richiedono tanto tempo e tante ore in piedi con il ferro da stiro.

Scopriamo in questa guida come fare un bucato perfetto: segreti e trucchi per un buon bucato.

LAVATRICE, COME SBIANCARE I VESTITI: CONSIGLI DALLE LAVANDERIE

Ottenere un bucato perfetto non richiede sempre l’uso di sostanze chimiche, considerate dannose per la salute umana e per l’ambiente.

ghiaccio asciugatrice
Ghiaccio nell’asciugatrice – Nanopress.com.

Per lavare i capi bianchi la candeggina non è sempre la soluzione più efficace: questo prodotto indebolisce le fibre tessili.

Basta aggiungere un po’ di bicarbonato, limone, acqua ossigenata e un po’ di cenere per sbiancare le fibre tessili. Grazie a questi ingredienti naturali, potrete evitare di rovinare le fibre tessili e di inquinare l’ambiente.

Dopo aver trattato le macchie con l’acqua ossigenata, potete immergere l’asciugamano in acqua calda. Il bicarbonato di sodio e il succo di limone sono ingredienti naturali per sbiancare i vestiti senza rovinare le fibre.

Lavatrice, Come eliminare i cattivi odori: Il segreto del bucato.

Per eliminare i cattivi odori, in particolare quello del sudore, è bene formare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua. È bene applicare la pasta sulla zona ascellare e poi procedere con il lavaggio dei capi in lavatrice. Oltre a questa pasta, è possibile utilizzare aceto bianco e spruzzarlo sulle zone da trattare.

Lavatrice, Come rimuovere le macchie dai vestiti: il segreto del bucato

Se ci sono macchie di olio, si può applicare un po’ di talco in polvere sulla macchia in modo che la assorba. Una volta che ha agito, procedete al lavaggio degli indumenti. Acqua e aceto sono ottimi ingredienti naturali per rimuovere le macchie di trucco. L’acqua ossigenata è un rimedio naturale per dire addio alle macchie di sangue.

Lavatrice: Aggiungere un cubetto di ghiaccio al bucato: Il segreto del bucato

All’interno dell’asciugatrice è sufficiente aggiungere un cubo di ghiaccio per ottenere capi perfetti e senza pieghe. Il vapore generato dallo scioglimento del ghiaccio avrà l’effetto di stirare i tessuti dei capi ed evitare l’uso del ferro da stiro.

Seguite questi semplici trucchi per il bucato

ghiaccio