Le pulizie di casa sono un’attività che richiede molto tempo e pazienza, e non sempre, tra i tanti impegni che abbiamo durante la giornata, riusciamo a conciliare tutto ciò che deve essere fatto.
Ci sono però dei rimedi che possono aiutarci a risparmiare tempo prezioso, come l’utilizzo del sale da cucina per far brillare il water del nostro bagno .
Lavoro, pulizie, commissioni, famiglia: ci sono così tante cose da fare in una giornata! Alcuni di questi impegni non possono essere rimandati, ed è per questo che a volte rischiamo di trascurare la pulizia della casa.
La pulizia del bagno, ad esempio, è uno dei compiti più dispendiosi in termini di tempo, anche a causa delle macchie e del calcare che si possono formare all’interno dell’acqua. In commercio possiamo trovare molti prodotti adatti a questo scopo, certo, ma esistono anche rimedi casalinghi pratici, veloci e facili da usare che possono garantire ottimi risultati. Scopriamo, a questo proposito, come utilizzare il sale da cucina per rendere il nostro bagno pulito e brillante.
PULIRE IL BAGNO CON IL SALE GROSSO
Quando si pensa alla pulizia della casa, viene spontaneo affidarsi ai classici detersivi che si possono acquistare al supermercato. Tuttavia, esistono molti altri metodi per prendersi cura di mobili, superfici, utensili e sanitari, come, ad esempio, l’uso del sale grosso da cucina.
Il sale, infatti, non è utile solo in cucina per condire i nostri piatti, ma può anche aiutarci a rendere più veloce, ma efficace la pulizia del nostro bagno, senza dover necessariamente ricorrere all’uso di prodotti chimici.
Per farlo, basta versare circa 100g di sale grosso nella toilette, cospargerlo anche sui bordi e lasciarlo agire per almeno tre ore. L’ideale sarebbe eseguire questa procedura prima di andare a letto, in modo che l’azione sgrassante del sale possa fare il suo corso durante tutta la notte.
Una volta terminata l’attesa, basterà tirare lo sciacquone e scoprirete che, con uno sforzo minimo e una spesa altrettanto minima, potrete ottenere un ottimo risultato.
UN’ALTERNATIVA VALIDA
Come abbiamo potuto scoprire, quindi, il salgemma può diventare un perfetto fenomeno delle nostre pulizie domestiche. Ma esiste un’alternativa? Certo che c’è, e anch’essa proviene dalla nostra cucina.
Sostituire il sale grosso per la pulizia del bagno.
La procedura, nel caso in cui si voglia utilizzare il bicarbonato di sodio, rimane la significativa: lasciare agire per almeno tre ore e poi risciacquare.