Fate bollire i limoni la sera e bevete il succo la mattina dopo!

Vi sembrerà strano ma l’unico consiglio è quello di far bollire i limoni.

Tipici dell’agricoltura mediterranea, gli agrumi fanno bene alla salute. Ricchi di vitamina C, contengono micronutrienti ottimi per la pelle e le difese immunitarie. Questi agrumi sono antisettici, antimicotici e antivirali naturali.

Molti di noi usano solo il succo di limone. Si spreme l’agrume fresco e si mette il succo puro nell’acqua al risveglio per purificare il corpo e renderlo più energico.

Tuttavia, questo metodo non consente di beneficiare delle numerose proprietà contenute nella buccia del limone. Ecco come ottenere il massimo dal limone.

Preparate i limoni la sera prima di andare a letto e sorseggiate la bevanda il mattino seguente.

I limoni e i loro incredibili benefici

La buccia di limone contiene sostanze altamente benefiche chiamate limonene e Salvestrol Q40. Questi due elementi sono molto utili per il corretto funzionamento del sistema circolatorio. I flavonoidi polifenolici che contengono possono ridurre i livelli di colesterolo cattivo.

Le vitamine B e C riducono la pressione sanguigna e prevengono il diabete. Inoltre, rafforzano il sistema scheletrico e prevengono l’osteoporosi, l’artrite reumatoide e la poliartrite.

Questi nutrienti migliorano anche il flusso venoso e arterioso, la microcircolazione e il ristagno dei liquidi. In questo modo, combattono la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

Per approfittare di tutti questi benefici, preparate questa meravigliosa bevanda che fa bene all’organismo.

Limoni bolliti: ecco la ricetta sana!

Per preparare questa bevanda, sono necessari :

  • 500 ml di acqua
  • 6 limoni biologici
  • Miele (facoltativo)

Per i limoni, scegliere limoni con buccia commestibile, come quelli biologici, lavarli accuratamente e asciugarli con un panno pulito. Tagliateli a metà nel senso della lunghezza.

Metterle in una casseruola, aggiungere l’acqua e accendere il fuoco. Portare a ebollizione e continuare la cottura per 3 minuti. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

Il mattino seguente, filtrare il liquido attraverso un colino. Riempire un bicchiere grande e conservare il resto in frigorifero in un contenitore coperto con pellicola trasparente per evitare che le vitamine si disperdano.

Se si preferisce un gusto più dolce, aggiungere del miele. Fatelo quando l’infuso è ancora caldo, in modo che si sciolga più facilmente.

Bevi questa bevanda a stomaco vuoto. Dopo qualche giorno, noterete un netto miglioramento della vostra salute!