Se vi piacciono le piante, evitate di mettere queste varietà sul davanzale della finestra, perché moriranno nel giro di pochi giorni!
Non tutte le piante amano le temperature esterne. Infatti, alcune varietà non tollerano di stare sul davanzale perché possono morire in breve tempo. Ecco alcuni consigli di giardinieri esperti.
Non collocate mai queste piante sul davanzale della finestra.
Se desiderate un interno elegante, verde e armonioso, non c’è niente di meglio delle piante verdi. Possono portare una nota di raffinatezza e serenità ai vostri spazi. Oltre agli interni, la maggior parte delle persone sceglie di posizionare le piante sul davanzale della finestra. Tuttavia, questo non è un luogo adatto a tutte le piante.
Questo perché alcune varietà di piante non tollerano la luce diretta del sole, che può bruciare le foglie. Inoltre, il davanzale della finestra fornisce troppa luce e può far seccare il terreno molto rapidamente. Di conseguenza, questo può essere fatale per alcune piante fragili. Quali sono quindi le piante che non dovrebbero mai essere collocate sul davanzale?
L’orchidea
Le orchidee non dovrebbero mai essere collocate sui davanzali, perché hanno bisogno di molta umidità. Infatti, questa posizione può fornire troppa luce, che può bruciare le foglie. Di conseguenza, potrebbero morire in breve tempo.
L’ideale è collocare le orchidee in casa a una temperatura non superiore ai 24°C. Se avete una finestra esposta a sud, chiudete le tende per evitare che i raggi del sole raggiungano la vostra pianta.
Il cactus di Natale
Si tratta di una pianta piuttosto particolare che apprezza la luce, ma non quella diretta del sole. Per questo motivo non dovrebbe essere collocata sul davanzale della finestra. L’ambiente ideale per il cactus di Natale è una stanza che non superi i 21°C di giorno e i 18°C di notte. È inoltre opportuno evitare di collocare questa pianta vicino a fonti di calore.
Stelle di Natale
Questa speciale pianta natalizia è molto popolare durante la stagione invernale. Tuttavia, se volete vederla fiorita tutto l’anno, dovreste evitare di posizionarla sui davanzali. Inoltre, questa varietà di pianta non ama le correnti d’aria e le temperature superiori a 21°C.