Avete mai provato a mettere la candeggina nelle vostre piante? Forse non lo sapete, ma ha un effetto incredibile.
Se siete appassionati di piante, sapete benissimo che dovete prendervi cura di loro per farle crescere bene. Infatti, le piante necessitano di una buona annaffiatura, di una luce adeguata, di un’ottima aerazione e di un fertilizzante naturale.
Inoltre, per avere piante sane, assicuratevi di mettere le piante in un vaso pulito da posizionare in un angolo a temperatura ambiente. Dovete anche eliminare regolarmente le foglie secche e i fiori appassiti. Non trascurate inoltre di concimare le piante con un fertilizzante naturale e leggero. Infine, annaffiate le piante di tanto in tanto senza inzupparle d’acqua.
Tuttavia, forse non sapete che la candeggina può fare molto bene alle vostre piante.
Usare la candeggina sulle piante: sì, ma come?
Se volete piante belle e sane a lungo, potete usare la candeggina>. Infatti, è un disinfettante che può combattere parassiti e malattie fungine che possono danneggiare le vostre piante. Tuttavia, la candeggina è un prodotto molto potente, quindi è necessario usarla con attenzione.
Per applicarlo alle piante, è necessario applicarlo su foglie, petali e steli. A questo scopo, prendete una soluzione diluita in acqua e applicatela sulla superficie degli steli e dei petali utilizzando dei batuffoli di cotone. In realtà, dovete insistere sul fusto poiché è la parte più attaccata dai parassiti.
Lasciare quindi sulla pianta per almeno un’ora prima di risciacquare con acqua pulita. In questo modo è possibile eliminare tutti i parassiti e prevenire la diffusione di malattie fungine.
Infine, è bene sapere che un uso eccessivo di questo prodotto può danneggiare la pianta. È quindi necessario seguire alla lettera le raccomandazioni riportate sulla confezione e fare attenzione.
Quali sono i benefici della candeggina per le piante?
La candeggina è molto efficace nel prevenire la proliferazione di malattie fungine sulle piante. Può anche neutralizzare le muffe e altri parassiti dannosi per le piante.
Inoltre, si può usare per disinfettare gli attrezzi da giardino per prevenire la trasmissione di malattie da una pianta all’altra.