Perché è necessario applicare il dentifricio sulle forbici ? Dopo 1 minuto avviene la magia! È il segreto nascosto di ogni sarta!
Forbici: uno strumento che vale sempre la pena curare se si vogliono lame affilateApplicate il dentifricio alle vostre forbici e dopo 1 minuto avverrà la magia!
In questo articolo vi spiegheremo come affilare le forbici che non tagliano più utilizzando il dentifricio.
Le forbici: uno strumento che ha bisogno di cure costanti per mantenere le sue lame affilate
Spesso le forbici non tagliano più correttamente. Per questo motivo è necessario prendersi cura delle forbici regolarmente, per mantenerle in buone condizioni a lungo. Ecco alcuni consigli pratici da provare a casa:
- Pulire le lame delle forbici con acqua e sapone neutro.
- Rimuovere i residui che si aggrappano alle lame.
- Lubrificare le lame delle forbici con olio per evitare la ruggine.
- Conservare le forbici in un luogo asciutto.
- Evitare di usare le forbici per tagliare materiali duri o abrasivi.
Se le lame sono completamente opache, è possibileaffilare le forbici con una pietra abrasiva o portarle da un professionista. Tuttavia, se le forbici sono gravemente danneggiate o arrugginite, la cosa migliore da fare è sostituirle.
Applicate il dentifricio sulle forbici e dopo 1 minuto avverrà la magia!
Affilare le forbici non è un’operazione semplice; richiede conoscenze e attenzione. Se state cercando un modo semplice ma efficace per affilare le forbici, vi consigliamo di provare questo originale trucco a base di dentifricio, sale e aceto.
Prendete le forbici che volete affilare e spalmate un po’ di dentifricio su entrambe le lame. Poi, con un piccolo panno, spalmate il dentifricio in modo uniforme su tutta la superficie delle lame.
Successivamente, prendere una tazza, capovolgerla e aggiungere un po’ di sale e aceto. Otterrete una preparazione acida che rimuoverà lo sporco e l’ossidazione dalle lame delle forbici.
Ora aprite le forbici e iniziate a strofinare delicatamente le lame sul fondo della tazza in direzione opposta. Entrambe le lame devono essere strofinate in modo uniforme. Eseguire questa operazione fino a rimuovere dalle lame tutta la sporcizia e l’ossidazione.
Una volta completata questa fase, sciacquare le lame con acqua e asciugarle con un panno pulito. Controllate che le forbici siano sufficientemente affilate e ripetete il procedimento se non siete ancora soddisfatti del risultato.