Con questo ingrediente è possibile rendere vigorosa anche la pianta più ingiallita e marcia!

o avete delle piante che stanno ingiallendo e marcendo? Non preoccupatevi, perché potete rinvigorirle rapidamente con questo consiglio preferito da esperti vivaisti. Vi piacerà sicuramente.

Perché le piante si indeboliscono con foglie gialle e fiori secchi?

Se siete appassionati di piante verdi, dovete sapere che innumerevoli fattori possono rendere la vostra pianta debole. A cominciare dalla scelta di un vaso non adatto. Questo può danneggiare le radici della vostra pianta e non farla crescere correttamente. È il caso, ad esempio, dell’orchidea, che necessita di un vaso trasparente anziché di plastica per crescere in modo sano.

Quando la vostra pianta ingiallisce, potrebbe essere dovuto a una carenza di nutrienti tra cui minerali e vitamine. Ad esempio, le colture orticole necessitano di un buon numero di nutrienti per migliorare le loro difese immunitarie. Sebbene i nutrienti inorganici siano molto importanti nel metabolismo delle colture, quelli organici costituiscono il 90% della parte secca delle piante.

Per beneficiare di una crescita sana e corretta, le piante hanno bisogno di macronutrienti e micronutrienti. Questi ultimi sono costituiti da enzimi e spesso sono in piccole quantità.

Inoltre, le piante hanno bisogno di manganese, ferro, rame, molibdeno, cloro, zinco e nichel. Ci sono anche nutrienti di base tra cui azoto, calcio, ossigeno, fosforo, potassio, magnesio e carbonio.

Dovete anche sapere che se la vostra pianta diventa debole e gialla, è perché è stata attaccata da insetti come le cocciniglie. Questi insetti prelevano la linfa dalla pianta per nutrirsi. Producono quindi una sostanza zuccherina chiamata melata.

Piante ingiallite e marcescenti: ecco l’ingrediente per farle tornare rapidamente vigorose

Per rafforzare il sistema immunitario delle vostre piante ingiallite, perché non preparare questa semplicissima ricetta naturale ? Prendete 4 foglie di alloro da aggiungere all’acqua bollente. Poi, lasciate riposare per diverse ore prima di filtrare la soluzione. Versate quindi il tutto in un flacone spray e spruzzate la soluzione sul terreno, sulle foglie e sui fiori delle vostre piante.

Questo rimedio è utile perché l’alloro è una pianta molto benefica non solo per la salute umana, ma anche per quella delle piante. È noto per le sue diverse proprietà. Non solo è un repellente naturale in grado di allontanare parassiti e insetti, ma ha anche un effetto rilassante e disinfettante.