Mangiate mele quasi ogni giorno ma avete la fastidiosa abitudine di buttare via le bucce ? Allora state commettendo un grosso errore. Se conoscete le straordinarie proprietà di queste bucce, smetterete di fare questo male. D’ora in poi, non buttate via le bucce di mela, ma riciclatele in modi ingegnosi.
Le mele sono un frutto sano. Ma quando le si mangia, le bucce finiscono spesso nella spazzatura. Tuttavia, non è necessario buttarle via perché se le mettete in un barattolo, otterrete un prodotto straordinario.
Smettete di sprecare e conservate le bucce di mela!
Le mele sono uno dei frutti più consumati al mondo. Anche se di solito vengono consumate al naturale, molte persone le sbucciano per rimuovere la buccia. Tuttavia, è nella buccia che si trovano tutti i nutrienti essenziali del frutto.
Tuttavia, se non volete mangiare la pelle, non fate l’errore di buttarla via. Infatti, è possibile riciclarla in un prodotto molto sorprendente. Se volete saperne di più, tutti i dettagli sono riportati nel prossimo paragrafo.
Ecco un ottimo modo per riutilizzare le bucce di mela!
Quando mangiate le mele, non buttate via le bucce, ma conservatele con cura in un contenitore. Infatti, è possibile trasformare le bucce in aceto di sidro di mele seguendo questi semplici passaggi.
Per prima cosa occorre un barattolo di vetro sterilizzato, acqua, un cucchiaio di miele per litro d’acqua e bucce di mela.
Mettete le bucce di mela nel barattolo, riempiendolo per metà. Mescolare quindi l’acqua calda con il miele e versarla nel barattolo fino a coprire tutte le bucce. Chiudere il barattolo con un canovaccio pulito e fissarlo con un elastico.
Porre quindi il barattolo in un angolo caldo e privo di correnti d’aria per 4 settimane. Assicuratevi che la temperatura della stanza in cui lo mettete sia di 20 gradi. In seguito, una volta alla settimana, non dimenticate di controllare il vaso e di rimuovere lo strato bianco che si forma con un cucchiaio.
Una volta trascorse le 4 settimane, avrete l’aceto di sidro di mele fatto in casa pronto da bere.
Per conservarlo meglio, mettetelo in una bottiglia di vetro e tenetelo in frigorifero.