Se il calore aumenta i cattivi odori provenienti dal vostro bidone, provate a seguire questi consigli e il problema sarà risolto.
Quando la temperatura sale, gli alimenti tendono a marcire rapidamente, soprattutto se non sono conservati correttamente. Ecco perché è fondamentale conservarli immediatamente in frigorifero appena tornati dalla spesa.
Come se non bastasse, anche le cose che buttiamo via tendono a marcire più rapidamente con il caldo. Questi rifiuti emanano poi un odore sgradevole. Peggio ancora, non appena si apre il bidone, questo odore nauseabondo invade tutta la cucina in pochi secondi. Per tutti questi motivi, è molto importante cambiare spesso il sacchetto e mantenere pulito il contenitore.
Il caldo peggiora l’odore del vostro bidone della spazzatura? Per eliminare questi odori indesiderati, procedete come segue
Quante volte vi è capitato di non avere il tempo di buttare via la pattumiera? Quando il bidone inizia a puzzare, dà un’impressione di sporcizia e trascuratezza. Ma quando la pulizia convenzionale non è sufficiente, ecco alcuni consigli che possono aiutare.
Innanzitutto, la regola fondamentale è quella di tenere sempre il contenitore asciutto e ben pulito. Una volta fatto questo, prima di inserire la bustina, versare un po’ di talco sul fondo del contenitore . Questo prodotto serve ad assorbire eventuali liquidi e a prevenire i cattivi odori.
Potete fare lo stesso utilizzando bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio essenziale di vostra scelta. In questo modo, disinfetterete il contenitore e allo stesso tempo darete una piacevole fragranza.
Infine, per una maggiore sicurezza, si può utilizzare il doppio sacchetto per assicurarsi che non rimanga nulla all’interno del bidone.