La gramigna è una delle erbacce più difficili da eliminare. Ma con questo rimedio della nonna, potrete porre fine a queste antiestetiche erbacce che deturpano l’estetica del vostro giardino. Continuate a leggere per saperne di più su questo metodo.
Identificazione della quackgrass
. Si tratta di una pianta caratterizzata da una certa rusticità. Ecco i segni distintivi della quackgrass per riconoscerla facilmente :
- Un alga con foglie lunghe, meno spesse e appuntite.
- Alcune radici che hanno rizomi bianchi. Le radici infestanti sono difficili da eliminare perché non solo crescono rapidamente, ma sono caratterizzate da ramificazioni che non terminano davanti a bulbi e tuberi.
Come si può eliminare definitivamente l’erba cedrina?
Non è così facile sbarazzarsi dell’erba cedrina, sia che si tratti di giardino, orto o prato. Infatti, questa erba infestante è nota per essere particolarmente difficile da eliminare. E questo è particolarmente vero quando si utilizzano prodotti naturali.
Diserbo a mano
Per eliminare l’erba cedrina, niente può offrire un risultato più preciso e rapido del diserbo manuale. Tuttavia, è necessario fare lo sforzo e dedicare il tempo necessario per portare a termine questo compito.
Per aiutarvi in questo compito, dovete usare diversi strumenti come un forcone o un grelino. Questi strumenti sono essenziali per rompere il terreno ed estrarre facilmente i rizomi.
Farlo a mano può essere un compito davvero scoraggiante ed è molto importante seguire alcuni passaggi ben definiti per garantire il successo.
L’uso di barriere solari
Oltre a questo primo consiglio, potete anche avvolgere l’erba con una barriera che blocchi il sole. Questa è la tecnica della solarizzazione.
Quest’ultimo permette di prendere in carico una vasta area piena di erbacce. Tutto quello che dovete fare è avvolgere lo spazio verde in una tela nera.
Questo metodo è particolarmente vantaggioso. Non solo blocca la luce ai prestatori, ma crea anche un’atmosfera surriscaldata.
Tuttavia, è necessario assicurarsi che il telo non venga rimosso per diversi mesi. Inoltre, è necessario controllare regolarmente e rimuovere immediatamente le erbacce morte.
Scegliete tra questi due metodi per eliminare facilmente le radici dell’edera velenosa e godervi il vostro bel giardino.