Come pulire le griglie del forno sporche in un’ora

Odio davvero quando il mio forno si sporca, soprattutto le griglie, perché la pulizia del forno per me richiede molto tempo. Ma quando ho scoperto questo metodo di pulizia da Smart Fox su Youtube, la mia vita è diventata molto più semplice. Chi avrebbe mai pensato di poter usare una linguetta per lavare i piatti per pulire i grassi ostinati dalle cremagliere del forno? Questo metodo di pulizia è ingegnoso e non devo più strofinare per ore le cremagliere sporche del mio forno! Ora posso usare il mio forno senza preoccuparmi di pulirlo dopo. Cosa state aspettando? Condividete questo video con i vostri amici e familiari e rendete loro la giornata indimenticabile! Guardate il video tutorial qui sotto per imparare le istruzioni passo dopo passo. Grazie a Smart Fox per questo fantastico tutorial sulla pulizia. Assicuratevi di controllare il canale per altri trucchi come questo.

Materiali:

  • rastrelliere del forno
  • sacchetto di plastica grande
  • scheda per il lavaggio delle stoviglie
  • acqua calda e tiepida

Indicazioni:

Passo 1

Per iniziare, prendete una linguetta per piatti e battetela una volta per rimpicciolirla. A questo punto, trasferitela in una ciotola e aggiungete dell’acqua calda. Lasciatela in ammollo finché non si scioglie completamente (circa dieci-quindici minuti). Nel frattempo, mettete la griglia del forno sporca in un grande sacchetto di plastica.

Dissolving the dishwashing liquid



Passo 2

Una volta sciolto completamente il detersivo per piatti, versatelo all’interno del sacchetto di plastica con la rastrelliera del forno, quindi riempitelo di acqua calda (assicuratevi che la rastrelliera sia completamente sommersa). A questo punto, legare il sacchetto e immergere la griglia del forno per un’ora. Dopo un’ora, scolate il sacchetto (il liquido pulirà anche lo scarico), sciacquate la griglia e pulitela. Ora potete rimettere la rastrelliera nel forno, con un aspetto così pulito e nuovo!

Soaking the dirty oven rack

Come pulire le griglie del forno sporche in un’ora