Vi piace comprare limoni sfusi e volete trovare un modo per conservarli? Con questa tecnica, potete conservarli per un anno intero! Non è incredibile? Dopo un anno sono ancora brillanti, turgidi e succosi. Il metodo tradizionale consiste nel tagliarle in quarti, lasciarle intatte sul fondo e cospargerle di sale all’interno, ma con questo metodo non è necessario tagliarle. Continuate a leggere o guardate il video qui sotto per le istruzioni complete.
Ingredienti
- quattro tazze di acqua calda
- due cucchiai di sale (lei ha usato il vero sale Redmond)
- limoni biologici
- vaso con coperchio e spalla
Istruzioni
Fase 1:
In una ciotola, aggiungete quattro tazze di acqua calda e due cucchiai di sale. L’acqua calda aiuterà il sale a sciogliersi più velocemente. Mescolare bene con un cucchiaio.
Secondo passo:
Lavare accuratamente i limoni. Per lavarli si può usare acqua calda e sapone. Assicuratevi di rimuovere la sporcizia dalla buccia e poi sciacquateli con acqua. Quindi, metteteli nel barattolo e chiudeteli bene. Le spalle del barattolo faranno in modo che siano sommersi sotto la linea del liquido.
Passo 3:
Versare la salamoia di acqua salata nel barattolo. Assicurarsi che i limoni siano completamente sommersi. Coprite e lasciate fermentare a temperatura ambiente per