Il foglio di alluminio è uno degli accessori più utili in casa. Viene utilizzato non solo per la preparazione dei cibi, ma anche per affilare le forbici, lucidare l’argenteria e lucidare pentole e padelle. L’elenco continua e le possibilità sono infinite quando si parla di fogli di alluminio. Questa volta arriva in giardino per un uso insospettabile che sicuramente vi sorprenderà.
Foglio di alluminio per avvolgere i vasi di fiori
Il foglio di alluminio è un prodotto che viene utilizzato quasi ogni giorno in cucina. Tuttavia, offre molte opzioni per essere utilizzato in modi diversi.
A partire dalla preparazione del letto di semina. Infatti, il foglio di alluminio può essere utilizzato per creare uno schermo riflettente. Questo è un modo per aumentare la temperatura e la quantità di luce che i semi riceveranno per una rapida germinazione. Inoltre, se il semenzaio si trova all’esterno, l’uso del foglio di alluminio offre una buona protezione.
Per proteggere la frutta dagli uccelli del giardino, si consiglia di utilizzare un foglio di alluminio. È un modo per proteggerli e tenere lontani gli uccelli. È sufficiente attaccare alcune strisce di foglio di alluminio ai rami dell’albero da frutto che si desidera proteggere.
Anche l’uso di fogli di alluminio è un buon modo per respingere le lumache dalle piante. A questo scopo, avvolgete la base della pianta con un foglio di alluminio e metteteci sopra delle pietre per evitare che venga spazzato via dal vento.
Il vostro giardino può essere visitato anche da piccoli animali come topi, talpe e roditori. Per evitare che distruggano le piante rosicchiandole, il foglio di alluminio può essere la soluzione perfetta.
Come respingere i roditori in giardino
In commercio si trovano repellenti chimici per tenere lontani i roditori. Tuttavia, a causa della loro tossicità, è meglio utilizzare prodotti naturali sicuri. Nella credenza della vostra cucina si nasconde un tesoro che può aiutarvi a risolvere questo problema. È il foglio di alluminio, un prodotto facile da usare e poco costoso!
A questo scopo, ritagliate un foglio di alluminio e copritelo con il vaso della vostra pianta. Con la luce che si riflette sul foglio, i piccoli animali non oseranno avvicinarsi alla pianta e scapperanno via. Questo metodo può essere applicato anche a porte e finestre per evitare che animali e uccelli entrino in casa.