Avete dei pavimenti in legno a casa e pulirli sta diventando molto faticoso? Se utilizzate una sola goccia di questo ingrediente, l’intera superficie risplenderà in un attimo!
Il parquet è uno dei tipi di pavimentazione più comuni in casa. Tuttavia, questo tipo di superficie necessita di una manutenzione specifica per durare nel tempo. A tal fine, è necessario utilizzare prodotti adeguati ed evitare di strofinare energicamente.
Sappiamo tutti che il parquet è un pavimento molto fragile. Che sia trattato o meno, può accumulare tonnellate di polvere e lasciare segni e righe antiestetiche. Per farlo risplendere, basta versare una sola goccia di questo ingrediente sulla superficie.
Prodotti da non utilizzare sul parquet
Il parquet è un pavimento adatto a qualsiasi tipo di abitazione per renderla più conviviale e calda. Anche se di difficile manutenzione, questo tipo di superficie è incomparabilmente elegante. Quando il parquet si sporca, i segni antiestetici sulla superficie si notano immediatamente. Tuttavia, non si devono usare prodotti chimici per pulirlo.
Come regola generale, il parquet non apprezza prodotti come la candeggina o l’alcol. È inoltre necessario limitare l’uso dell’acqua e soprattutto asciugare accuratamente il pavimento dopo ogni pulizia. Questi aspetti sono importanti perché il legno può trattenere l’acqua e generare umidità.
Come vi prendete cura del vostro parquet quotidianamente?
Se in casa avete un parquet, dovete sapere che questo tipo di pavimento richiede una pulizia periodica. Per farlo con successo, è sufficiente utilizzare spazzole e prodotti adatti. Seguite poi le raccomandazioni del produttore per la pulizia e l’asciugatura.
I prodotti da evitare per la pulizia del parquet sono prodotti acidi, corrosivi o abrasivi Questi prodotti spesso contengono sostanze chimiche che il legno non tollera.
Basta una sola goccia di questo prodotto per ottenere un pavimento in parquet lucido e come nuovo.
Avete bisogno di far brillare il vostro pavimento? Sappiate che questo ingrediente può farlo tornare come nuovo. Stiamo parlando dell’olio d’oliva. In realtà, è necessario pulire il pavimento con questo ingrediente. Come fare?
Prendete un panno di lana morbido e versateci sopra qualche goccia di olio d’oliva. Poi passatelo direttamente sulla superficie del pavimento. Il legno ingerirà le proprietà dell’olio e risplenderà in modo brillante.